venerdì 29 ottobre 2010

EICMA 2010: le donne entrano gratis anche quest'anno!

Torna, come accade da ben 68 anni, EICMA, il celebre Salone del Motociclo: dopo l'edizione più "sobria" del 2009 che, a causa della crisi, aveva visto le defezioni di protagonisti importanti come Yamaha e Honda, c'è grande attesa per l'appuntamento del 2010 che si preannuncia ricco di partecipazioni e di nuovi modelli che saranno presentati proprio per l'occasione. L'edizione 2010 dell'EICMA si terrà da martedì 2 a domenica 7 alla nuova Fiera di Rho-Pero; per i primi due giorni l'accesso sarà limitato agli operatori del settore, mentre nei giorni a seguire anche il pubblico degli appassionati potrà entrare ad ammirare le due ruote in esposizione.

Il biglietto di ingresso costa dai 12 ai 18€ ma il motivo per cui MilanoIngressoLibero parla dell'EICMA è che, anche quest'anno, come da consuetudine delle ultime edizioni, venerdì - 5 novembre - l'ingresso per tutte le donne sarà gratis.

Buon divertimento a tutte le fanciulle centaure!

lunedì 25 ottobre 2010

Capodanno Celtico a Milano

In attesa del Capodanno "tradizionale", chi resta a Milano per il Ponte del 1 Novembre potrà dare un'occhiata al programma della tre giorni organizzata al Castello Sforzesco per il Capodanno Celtico.

L'undicesima edizione di questo appuntamento, che si terrà il 29, 30 e 31 ottobre, per celebrare le tre notti di Samain, la più importante festività celtica che segnava la fine dell’anno celtico e l'inizio di quello nuovo, prevede un programma ricco e articolato. Si inaugura venerdì 29 ottobre alle 18.00 con la cerimonia di apertura; in serata previsti i concerti di Andrea Capezzuoli e Compagnia e di Dom DufF.
Nel fine settimana le "porte" apriranno già alle 11.00 per dare spazio agli stage, alcuni per adulti e altri per bambini, che rievocano antichi mestieri come la tessitura o il conio delle monete. Nel pomeriggio, invece, sfilata, rievocazione storica e spettacoli di danze irlandesi.
Sabato sera, alle 21.00 previsti i concerti di Xera (dalle Asturie) e del galiziano Kepa Junkera; domenica, alla stessa ora, ad esibirsi saranno gli italiani Cisalpipers, gli irlandesi Lunasa e ancora gli F.B.A., i Gen's D'Y's e gli Holy Shires.

La novità dell'edizione 2010 del Capodanno Celtico a Milano è il concorso promosso dall'Ente del Turismo Irlandese, grazie al quale tutti i visitatori che compileranno e riconsigneranno una cartolina potranno partecipare all'estrazione di un week end per due persone a Dublino: magari restate a Milano per il week end del Ponte ma potreste volare verso l'Irlanda qualche fine settimana più tardi... In bocca al lupo!






domenica 24 ottobre 2010

Brera e Cenacolo: Martedì gratis

Un breve post per ricordare a tutti che martedi 26 ottobre, nell'ambito dell'iniziativa Martedì in Arte promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e che consente l'accesso gratuito ad alcuni beni artistici che normalmente sono visitabili previo il pagamento di un biglietto di ingresso.

L'iniziativa, prevista per l'ultimo martedì di ogni mese e che proseguirà fino a dicembre 2010, a ottobre cade appunto martedì 26. Ad essere visitabili, senza prenotazione, la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano.





Leggi anche il post dedicato agli appuntamenti con Martedi' in Arte nel 2011!

sabato 2 ottobre 2010

Festa dei Nonni a Palazzo Isimbardi

In occasione della Festa dei Nonni (che in realtà sarebbe oggi 2 ottobre e per la quale purtroppo a Milano sono state organizzate ben poche iniziative gratuite!), domani domenica 3 ottobre Palazzo Isimbardi, sede principale della Provincia di Milano.

Sarà possibile accedere ed effettuare visite gratuite dalle ore 14.00 alle ore 19.00, senza prenotazioni e con ingresso da via Vivaio 1.


Buona domenica!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...