mercoledì 13 aprile 2016

Fondazione Prada: ingresso gratuito per il Salone del Mobile

Anche quest'anno è tornato puntuale a metà aprile l'appuntamento più importante per Milano: il Salone del Mobile e, allo stesso tempo, i numerosissimi eventi collaterali del Fuorisalone.
Se siete tra coloro che odiano perdersi nella confusione di via Tortona o che non potrebbero mai sopportare un'ora di fila per bere gratis nei vari party con open bar organizzati in giro per la città, il calendario eventi di quest'anno propone una novità meno mondana e più culturale: la Fondazione Prada, infatti, sarà visitabile gratuitamente oggi mercoledì 13 aprile dalle ore 19 alle ore 24, un orario lungo e finalmente comodo anche per chi segue i tipici orari di ufficio...

L'ingresso gratuito permetterà di visitare anche le mostre attualmente ospitate negli spazi della Fondazione, come "An Introduction" che raccoglie alcune delle opere più significative della collezione Prada; la collettiva "L'Image Voleée" curata da Thomas Demand che esplora il tema della sottile differenza tra l'ispirazione a modelli artistici preesistenti e il furto intellettuale, in ambito artistico e infine la mostra “To the Son of Man Who Ate the Scroll” curata da Goshka Macuga che mette insieme scultura, installazione, fotografia, architettura e design.

La Fondazione Prada si trova in viale Isarco 2 e si raggiunge comodamente con la linea 3 della metropolitana, scendendo ala fermata Lodi TBC. Buona visita! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...