giovedì 15 aprile 2010

Settimana della Cultura 2010 a Milano

Leggi il post dedicato alla Settimana della Cultura 2011 a Milano!

...............................................................................................................................................................................


Settimana della CulturaLa Settimana della Cultura torna anche nell'edizione 2010 con un ricco programma composto da più di tremila eventi, aperture straordinarie e visite guidate a Milano e in tutta Italia (con alcuni appuntamenti anche all'estero!). L'edizione di quest'anno durerà dieci giorni, dal 16 al 25 aprile 2010.

Anche per la Settimana della Cultura 2010, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Milano propone una lunga lista di appuntamenti, in gran parte completamente gratuiti: tra i tanti, una serie di itinerari alla scoperta di zone caratteristiche della città, dal centro a Porta Ticinese, da Porta Vercellina a Porta Comasina, da Porta Nuova a Porta Orientale. Previste aperture straordinarie per la Biblioteca d'Arte al Castello Sforzesco, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la Cripta di San Giovanni in Conca, il Museo Studio Francesco Messina, la Casa Museo Boschi Di Stefano e dei musei Martinitt e Stelline e Poldi Pezzoli.

Dal 17 al 20 e dal 22 al 24 aprile sarà possibile visitare il Teatro Romano, prenotandosi alla mail teatroromano@mi.camcom.it; anche il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci sarà accessibile gratuitamente il 24 e 25 aprile. Visto che in questo periodo a Milano si parla molto di design, va segnalata anche l'apertura del Museo Kartell a Noviglio: l'apertura straordinaria e' fissata per il sabato 17 aprile dalle 14.00 alle 18.00 e, come tutti gli altri eveti della Settimana della Cultura, e' gratuita previa prenotazione al numero 02.90012269.

L'elenco completo degli eventi e' disponibile sul sito del Mibac.

1 commento:

  1. Io e mio marito oggi ci siamo recati al museo della scienza e della tecnica a Milano. Abbiamo pagato l ingresso, quando era chiaro, dall informazione dataci anche dai media che era gratuito.ciao
    C.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...