giovedì 15 luglio 2010

Musica Lirica al Castello Sforzesco

La musica lirica torna al Castello Sforzesco: visto il successo dell'edizione 2009, il Comune di Milano ripropone quest'anno l'appuntamento con l'iniziativa che quest'anno metterà in scena l'Aida, Il Barbiere di Siviglia e il Don Pasquale.

Il via alla rassegna è previsto per il 23 luglio alle 20.30 quando, nel suggestivo Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, la Compagnia del Belcanto metterà in scena l'Aida di Giuseppe Verdi, poi replicata nelle due serate suggestive del 24 e 25 luglio.

Il week end successivo sarà la volta de Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, messo in scena il 30 luglio dalla compagnia Fuoriscena - Teatro dell’Opera di Milano e poi replicato sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sempre alle 21.00.

A chiudere la rassegna, il Don Pasquale di Gaetano Donizetti, in scena anche in questo caso dalla compagnia Fuoriscena - Teatro dell’Opera di Milano il 6, 7 e 8 agosto alle 21.00 per allietare coloro che saranno rimasti a Milano ad agosto o chi sarà ancora in attesa di partire per le ferie.

Tutte le serate sono gratuite ed aperte a tutti. Per poter partecipare, però, è indispensabile ritirare uno dei 500 inviti disponibili per ogni data in calendario. Gli inviti si possono presso l’Assessorato al Turismo del Comune di Milano in Piazzetta Reale 14 il lunedì antecedente la data in cartellone dalle ore 9.30 alle 17.00: per l'Aida, quindi, saranno disponibili a partire dal prossimo lunedì 19 luglio, per Il Barbiere di Siviglia a partire da lunedì 26 luglio e per Don Pasquale dal 2 agosto.


Leggi anche il post:
Lirica al Castello Sforzesco, nuovi biglietti disponibili

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...