Si chiama Martedì in Arte l'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali che promuove aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali, dalle 19.00 alle 23.00 degli ultimi martedì del mese, da oggi 28 settembre fino al 28 dicembre 2010. A Milano sarà possibile visitare la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano.
Oggi 28 settembre, la Pinacoteca di Brera apre gratuitamente le sue porte, dalle ore 19.30 alle ore 23.00, con ultimo ingresso alle 22.40. Sarà un'ottima occasione per visitare - sempre gratuitamente - anche la mostra Burri e Fontana a Brera, che chiuderà il 3 ottobre.
Il Cenacolo Vinciano sarà visitabile senza obbligo di prenotazione, ma con le stesse regole di conservazione e tutela del bene che vengono applicate di solito e cioè visite limitate ad un massimo di 25 persone per gruppo della durata di un quarto d'ora fino ad esaurimento dei posti.
aaaaah!! l' ho visto troppo tardi!
RispondiEliminariuscirò a vedere la mostra Burri/Fontana???
Peccato! Se ti interessa la mostra Burri/Fontana devi fare in fretta: chiude domenica 3 ottobre (e nei prossimi giorni l'ingresso sarà a pagamento, ovviamente...)
RispondiElimina