lunedì 25 ottobre 2010

Capodanno Celtico a Milano

In attesa del Capodanno "tradizionale", chi resta a Milano per il Ponte del 1 Novembre potrà dare un'occhiata al programma della tre giorni organizzata al Castello Sforzesco per il Capodanno Celtico.

L'undicesima edizione di questo appuntamento, che si terrà il 29, 30 e 31 ottobre, per celebrare le tre notti di Samain, la più importante festività celtica che segnava la fine dell’anno celtico e l'inizio di quello nuovo, prevede un programma ricco e articolato. Si inaugura venerdì 29 ottobre alle 18.00 con la cerimonia di apertura; in serata previsti i concerti di Andrea Capezzuoli e Compagnia e di Dom DufF.
Nel fine settimana le "porte" apriranno già alle 11.00 per dare spazio agli stage, alcuni per adulti e altri per bambini, che rievocano antichi mestieri come la tessitura o il conio delle monete. Nel pomeriggio, invece, sfilata, rievocazione storica e spettacoli di danze irlandesi.
Sabato sera, alle 21.00 previsti i concerti di Xera (dalle Asturie) e del galiziano Kepa Junkera; domenica, alla stessa ora, ad esibirsi saranno gli italiani Cisalpipers, gli irlandesi Lunasa e ancora gli F.B.A., i Gen's D'Y's e gli Holy Shires.

La novità dell'edizione 2010 del Capodanno Celtico a Milano è il concorso promosso dall'Ente del Turismo Irlandese, grazie al quale tutti i visitatori che compileranno e riconsigneranno una cartolina potranno partecipare all'estrazione di un week end per due persone a Dublino: magari restate a Milano per il week end del Ponte ma potreste volare verso l'Irlanda qualche fine settimana più tardi... In bocca al lupo!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...