giovedì 3 marzo 2011

Festa della donna a Milano: musei gratis l'8 marzo 2011

In occasione della Festa della Donna, anche quest'anno il MiBAc - Ministero per i Beni e le Attività Culturali - rinnova l'iniziativa che prevede, per l'8 marzo, l'ingresso gratuito per tutte le donne ad alcuni musei e luoghi di interesse artistico di proprietà statale.

A Milano, ad essere coinvolti nell'iniziativa, che per l'edizione 2011 ruota attorno al tema Cosa sarebbe l’arte senza le donne?, saranno l'Anfiteatro Romano di via De Amicis, l'Archivio di Stato di Milano di via Senato, la Biblioteca Nazionale Braidense a Brera, il Cenacolo Vinciano di Santa Maria delle Grazie e la Pinacoteca di Brera. Il sito del MiBAc riporta tutti i dettagli dei singoli musei che permettono l'ingresso gratuito alle donne l'8 marzo.

Alla Biblioteca Braidense sarà visitabile gratuitamente anche la mostra Dalla parte di lei. Alba de Céspedes scrittrice e intellettuale del Novecento: Roma, Parigi, Cuba;

sempre l'8 marzo, l’Associazione di danza interattiva digitale Ariella Vidach AiEP offrirà la possibilità a tutte le donne di partecipare a una lezione gratuita di Tecnica Contemporanea tenuta da Ariella Vidach presso la sede dell'associazione in via Procaccini 4. Per prenotare la propria partecipazione, è possibile chiamare il numero 02.3450996.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...