sabato 14 maggio 2011

La Festa dell'Aria a Milano

Interessante iniziativa quella organizzata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano per sabato 14 maggio 2011, dalle 10.00 alle 22.00 all'Arena Civica di Milano: bambini e adulti sono invitati a partecipare alla Festa dell'Aria.

L'idea è quella di trascorrere insieme una giornata di svago e divertimento a ingresso libero, per celebrare l'aria, elemento prezioso e indispensabile per la nostra vita e, allo stesso tempo, per richiamare l'attenzione dei milanesi sull'Arena Civica di Milano, dal 2010 sede del FAI Lombardia e della Delegazione FAI di Milano, e sul famoso Salone d'Onore decorato da un celebre fregio monocromo attribuito all'Appiani.
In occasione della Festa dell'Aria, il FAI farà alzare in volo, a sorvolare l'Arena Civica, alcune mongolfiere e i presenti potranno salire "a bordo" e regalarsi un'esperienza davvero unica. Il volo delle mongolfiere è previsto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Dalle ore 21 circa, suggestive esibizioni in notturna avranno come protagonisti colorati palloni aerostatici appositamente illuminati.
Ad alzarsi nel cielo sovrastante l'Arena, però, ci saranno anche alcuni aquiloni, protagonisti di show acrobatici; in programma anche dimostrazioni di falconeria e originali spettacoli con attori e bolle di sapone. Tutti i bambini potranno divertirsi con i tanti palloncini colorati regalati a tutti oppure potranno prendere parte ai laboratori ludico-didattici per imparare a costruire gli aquiloni e per conoscere meglio la falconeria o, ancora, per prendere familiarità con l'educazione ambientale.

Ospiti d'onore della giornata, le fanfare dei Bersaglieri e dell'Aeronautica; il programma completo delle iniziative previste per la Festa dell'Aria, tutte rigorosamente gratuite, sono disponibili sul sito del FAI.
In caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata.
Buon divertimento!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...