mercoledì 16 marzo 2016

Ingresso gratuito alla Pinacoteca di Brera il 17 marzo

Dal 17 marzo al 27 giugno la Pinacoteca di Brera ospita un evento davvero unico: per la prima volta infatti, gli appassionati avranno la possibilità di ammirare due opere che fino ad oggi erano state spesso accostate sui libri di storia dell'arte ma mai messe al confronto dal vivo.

Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio, ospitato dalla Pinacoteca, verrà accostato alla stessa opera dipinta dal Perugino, di cui Raffaello fu allievo, che torna in Italia dopo più di duecento anni, grazie ad un accordo con il Musée de Beaux-Arts di Caen.

(credits: www.pinacotecabrera.org)


Sarà ancora più interessante sapere che, in occasione della giornata di inaugurazione, il 17 marzo 2016, sarà possibile visitare la Pinacoteca ed ammirare le opere in modo del tutto gratuito dalle 8.30 alle 19.15 (con ultimo ingresso alle 18.40)! E se non doveste riuscire a visitare la Pinacoteca in questa giornata, non mancheranno altre occasioni: la mostra resterà aperta fino al 27 giugno 2016 e sarà visitabile gratuitamente durante le aperture gratuite dei musei previste ogni prima domenica del mese (quindi, il 3 aprile, il 1 maggio e il 5 giugno).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...