mercoledì 6 aprile 2016

Visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale di Milano

Il Cimitero Monumentale di Milano può essere considerato, a tutti gli effetti, uno dei luoghi d'arte più importanti della città: non a caso, la sua definizione più comune è quella di museo a cielo aperto. Il Cimitero Monumentale, oltre a dare la sepoltura ai milanesi scomparsi, illustri e non, contiene infatti un enorme numero di opere di grande valore artistico, in particolare sculture ed edicole funebri. 



























Sono molti però i milanesi che non hanno mai visitato questo "museo" che rappresenta, in un certo senso, una perla nascosta anche se situata quasi al centro della città. Per tutti loro o per chi già lo conosce ma vuole saperne di più grazie alle spiegazioni e ai racconti di una guida, il Comune di Milano ha organizzato alcune visite guidate gratuite


Ecco le date previste per le prossime settimane:

 - Venerdì 8 Aprile, ore 14:30
 - Sabato 9 Aprile, ore 14:30
 - Domenica 10 Aprile, ore 10:30
 - Venerdì 15 aprile,ore 14:30
 - Sabato 16 aprile, ore 10:30
 - Domenica 17 Aprile, ore 10:30
 - Venerdì 22 Aprile, ore 14:30
 - Sabato 23 Aprile, ore 14:30
 - Domenica 24 Aprile, ore 10:30
 - Venerdì 29 Aprile, ore 14:30
 - Sabato 30 aprile, ore 10:30

Le visite hanno una durata di un'ora e mezza, circa, con partenza dall'Infopoint del Cimitero Monumentale; per prenotare la propria partecipazione, è necessario inviare una mail all'indirizzo dsc.visiteguidatemonumentale@comune.milano.it o lasciando un messaggio in segreteria al numero 02.884 41274. In entrambi i casi, è necessario indicare il numero di partecipanti ed attendere una conferma. Nel caso in cui i posti disponibili per una specifica data fossero esauriti (l'interesse è alto e le richieste sono molte!) è possibile richiedere una visita guidata gratuita in maniera "privata" per un gruppo di almeno 5 persone in un giorno infrasettimanale.



























1 commento:


  1. ver más gira el sudeste asiático barato http://www.intimateasia.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...