venerdì 28 settembre 2007

Primo post! Corso di educazione del cane e del proprietario

Ciao a tutti! Inizia con questo primo post l'avventura di MilanoIngressoLibero, un blog che vuole far conoscere le tante iniziative culturali, di svago o di pubblicà utilità a cui è possibile prendere parte a Milano e che spesso non ricevono la visibilità che meriterebbero. La caratteristica che però non dovrà mancare agli eventi segnalati è la completa gratuita: si accettano solo eventi a costo zero!

La prima segnalazione è piuttosto "anomala": si tratta del "Corso gratuito di Educazione del Cane e del Proprietario": l'iniziativa, promossa dal Comune di Milano e organizzato dall'ASCEBA (Associazione per lo Studio del Comportamento E Benessere Animale) prende il via sabato 29 settembre presso l'Acquario Civico (via Gadio 2). C'è ancora pochissimo tempo, quindi, per iscriversi, ritirando l'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio del Garante per la Tutela degli Animali, in Piazza Duomo 21 oppure telefonando al numero 02 8846 4563.

Il programma prevede dieci incontri articolati in quattro ore di corso teorico per proprietari sull’educazione del cane e dieci ore di educazione del cane (non sarebbe stato meglio fare il contrario? ;-)) e termina domenica 16 dicembre. Nel weekend successivo, quello del 22 e 23 dicembre avranno luogo gli esami per ottenere la certificazione CCE (Conduttore e Cane Educati).

IMPORTANTE: la partecipazione ai corsi è riservata a 100 proprietari di cani residenti a Milano ed in possesso di assicurazione RC. I cani possono essere di qualsiasi razza, devono avere almeno tre mesi ed essere iscritti all'amagrafe canina; inoltre, non devono presentare gravi problemi comportamentali.


Buon corso e, se ne avete voglia, fatemi sapere cosa ve ne è parso!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...