sabato 12 gennaio 2008

Domenica a Milano

Amici della Musica Che fare oggi, domenica 13 gennaio, a Milano, a parte un giro per i saldi ormai iniziati da diversi giorni? Sono diverse le occasioni per passare una domenica all'insegna della cultura o del divertimento.

Si inizia alle 11.00 all'Arena Civica: l’Associazione Amici della Musica, nell'ambito di una serie di concerti ospitati nella meravigliosa Sala Appiani dell’Arena Civica, organizza una sorta di duello che vede sfidarsi nomi di rilievo del panorama musicale. La "sfida" di oggi si chiama Duetti d’amore e di gelosia e vede coinvolti il soprano Chiara Angella, il baritono Silvio Zanon e il pianista Maurizio Carnelli. Al termine del concerto, ad ingresso gratuito, seguirà un aperitivo.


Alla Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10 prende il via la mostra fotografica che ripercorre la carriera della grande fotografa Gisele Freund. La mostra resterà aperta fino al 24 febbraio 2008 nei seguenti orari: martedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.30 alle 19.30, il mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle 21.00 ed il lunedì dalle ore 15.30 alle 19.30. Anche in questo caso, l'ingresso è gratuito.


Alla Fondazione delle Stelline, c'è Looking for the Border, una mostra di confronto fra le nuove proposte artistiche dell’Italia e del Belgio attraverso le opere di quattro giovani artisti italiani e di quattro belgi, e dei maestri dei due paesi a cui si ispirano. Gli otto giovani artisti che espongono sono Rossella Biscotti, Dafne Boggeri, Michael Fliri, Geert Goiris, Sophie Nys, Matthieu Ronsse, Luca Trevisani, Sarah Vanagt. La mostra resta aperta fino al 3 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.


Nella Basilica di Santa Maria della Passione, come ogni seconda domenica del mese, torna l'appuntamento con "I Vespri d'Organo", rassegna giunta quest'anno alla sua 14° edizione. Il concerto di oggi avrà inizio alle 16.30, con una durata di circa 45 minuti; si esibisce Fabio Ciofini con musiche di Bach, Sweelinck, Pachelbel.


Per chi invece vuole muoversi e riprendere la forma fisica messa in pericolo dalle abbuffate natalizie, la scuola di danza Moma Studios propone un open day, nel corso del quale sarà possibile seguire gratuitamente lezioni di hip-hop, breakdance, flamenco, kick boxing e karate. Si inizia alle 11.00 per proseguire per tutta la giornata, in via Lattuada 26.


Buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...