giovedì 3 gennaio 2008

Grande festa a Milano per l'arrivo di Harry Potter!

Harry PotterCresce l'attesa per l'uscita del settimo romanzo della saga di Harry Potter creata dalla penna di J.K. Rowling, "Harry Potter e i Doni della Morte", che a Milano sarà salutato da alcune feste in libreria. Al Mondadori Multicenter Duomo venerdì 4 gennaio 2008 a partire dalle ore 21:00, avrà luogo il più grande evento italiano incentrato sulla saga, organizzato dal gruppo di animazione Grimmauld Place n.12.
Questo il programma della serata, disponibile anche sul blog creato per l'evento:
21:00 Vieni a conoscere tutti i personaggi presenti della saga di Harry Potter (studenti, professori e tanti altri). Sceglierai di seguire l'Oscuro Signoreo di schierarti con l'Esercito di Silente?
21:30 Club dei Duellanti, per sfidare gli altri maghi in un duello con bacchetta. Impara velocemente l’incantesimo che ti farà trionfare!
22:00 Pausa al bar o Aula di Pozioni?Il professor Severus Piton svela i segreti della Pozione Polisucco. Ma qualcun altro offre anche la Burrobirra…
Caccia al Tesoro per il Multicenter: domande, tranelli e prove di arguzia per vedere a chi assegnare la Coppa delle Case.

Conferenza con Ilaria Katerinov, autrice del libro Lucchetti Babbani e Medaglioni magici sulla traduzione dei libri di Harry Potter, e Marina Lenti, autrice dell'Incantesimo Harry Potter: scoprite con loro i segreti della fiaba e la magia delle parole.
Dopo le presentazioni, Chiara Codecà, illustratrice dell'Incantesimo Harry Potter, proietterà una rassegna delle copertine della saga di Harry Potter tratte dalle varie edizioni mondiali, commentandole con l'occhio dell'esperto.
23:00 Magica sfilata: Sfilata in cosplay a tema Harry Potter aperta a tutti i partecipanti alla serata. Avrai il coraggio di essere giudicato da un professore di Hogwarts?
23:59 countdown per l’uscita del libro: tutte le copie vendute durante al serata saranno contrassegnate con lo speciale timbro della festa.
Durante tutta la serata quiz tratti da Harry Potter a Test, giochi e fotografie con i personaggi della serie.
L’abbigliamento da maghi non è obbligatorio ma gradito, sia per bambini che per adulti.
Anche la Feltrinelli sarà in festa, nei punti vendita di Corso Buenos Aires 33, Piazza Piemonte 2 e piazza Duomo (via Ugo Foscolo 1/3) che ospiteranno una golosa degustazione offerta dalla Cioccolateria Artigiana di Guido Gobino. Inoltre, in Piazza Duomo, ad allietare la serata di chi ama la magia, ci saranno le prodezze di Lucien il Mago; in Corso Buenos Aires, i giochi del Mago Barnaba; in Piazza Piemonte, l'animazione sarà affidata alla Compagnia Teatribù (Laura Muscello, Chiara Bianchini e Andrea Massironi).
Apertura straordinaria dalle 21 in poi anche alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 che resterà aperta fino a mezzanotte: per l´Harry Potter Party sono previste letture, giochi, sorprese e dolci per tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...