martedì 15 gennaio 2008

Festa alla Discoteca De Sade

snowboardGrande festa a Milano alla discoteca De Sade giovedì 17 gennaio per festaggiare l'anteprima del film "Lost & Found", che ha immortalato campioni di freeride e snowboard alle prese con condizioni ambientali estreme e con numeri di estrema difficoltà.

Il Dj set animerà la pista per tutta la notte; previsto l'intervento, come special guest, di Emilio Previtali, snowboarder estremo del team "The North Face", celebre brand di abbigliamento sportivo che sponsorizza la serata.

Appuntamento alle ore 21.00 alla discoteca De Sade di via Valtellina 21/23. L'ingresso è gratuito mostrando l'invito per due persone che può essere scaricato dal sito Savethedate.it

lunedì 14 gennaio 2008

Festa a Milano per Padre Bossi

Istituto dei CiechiGrande festa questa sera, 14 gennaio, a Milano, nella Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di via Vivaio per salutare Padre Bossi. Il religioso, che lo scorso 10 giugno fu rapito nelle Filippine, restando nelle mani dei suoi rapitori per 39 giorni, è in procinto di riprendere la sua missione nel paese asiatico.
La serata, organizzata dai giornalisti di Avvenire Lucia Bellaspiga e Pino Ciociola, vedrà la partecipazione di importanti nomi del mondo dello sport, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo come Alda Merini, Rino Gattuso, Giovanni Nuti, Santo Versace, Ferruccio De Bortoli e Candido Cannavò. Previste testimonianze, interviste, video, momenti musicali e di poesia messi in scena dai prestigiosi ospiti, oltre al saluto e alla testimonianza di Padre Bossi.
La serata è a ingresso libero: appuntamento per tutti alle 20.30 in via Vivaio 7 (zona Palestro).

sabato 12 gennaio 2008

Domenica a Milano

Amici della Musica Che fare oggi, domenica 13 gennaio, a Milano, a parte un giro per i saldi ormai iniziati da diversi giorni? Sono diverse le occasioni per passare una domenica all'insegna della cultura o del divertimento.

Si inizia alle 11.00 all'Arena Civica: l’Associazione Amici della Musica, nell'ambito di una serie di concerti ospitati nella meravigliosa Sala Appiani dell’Arena Civica, organizza una sorta di duello che vede sfidarsi nomi di rilievo del panorama musicale. La "sfida" di oggi si chiama Duetti d’amore e di gelosia e vede coinvolti il soprano Chiara Angella, il baritono Silvio Zanon e il pianista Maurizio Carnelli. Al termine del concerto, ad ingresso gratuito, seguirà un aperitivo.


Alla Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10 prende il via la mostra fotografica che ripercorre la carriera della grande fotografa Gisele Freund. La mostra resterà aperta fino al 24 febbraio 2008 nei seguenti orari: martedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.30 alle 19.30, il mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle 21.00 ed il lunedì dalle ore 15.30 alle 19.30. Anche in questo caso, l'ingresso è gratuito.


Alla Fondazione delle Stelline, c'è Looking for the Border, una mostra di confronto fra le nuove proposte artistiche dell’Italia e del Belgio attraverso le opere di quattro giovani artisti italiani e di quattro belgi, e dei maestri dei due paesi a cui si ispirano. Gli otto giovani artisti che espongono sono Rossella Biscotti, Dafne Boggeri, Michael Fliri, Geert Goiris, Sophie Nys, Matthieu Ronsse, Luca Trevisani, Sarah Vanagt. La mostra resta aperta fino al 3 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.


Nella Basilica di Santa Maria della Passione, come ogni seconda domenica del mese, torna l'appuntamento con "I Vespri d'Organo", rassegna giunta quest'anno alla sua 14° edizione. Il concerto di oggi avrà inizio alle 16.30, con una durata di circa 45 minuti; si esibisce Fabio Ciofini con musiche di Bach, Sweelinck, Pachelbel.


Per chi invece vuole muoversi e riprendere la forma fisica messa in pericolo dalle abbuffate natalizie, la scuola di danza Moma Studios propone un open day, nel corso del quale sarà possibile seguire gratuitamente lezioni di hip-hop, breakdance, flamenco, kick boxing e karate. Si inizia alle 11.00 per proseguire per tutta la giornata, in via Lattuada 26.


Buona domenica a tutti!

Concerto a Milano in memoria di Laura Alvini

pianoforteLaura Alvini era una talentuosa musicista, diplomata al Conservatorio di Milano, insegnante di musica d’insieme per strumenti antichi al Conservatorio di Verona, con una carriera ricca di successi come solista con il gruppo Galimathia Musicum, da lei fondato e con l’Ensemble Concerto di Roberto Gini. Un male incurabile l'ha stroncata tre anni fa, all'età di 58 anni.
Queste sera, nel terzo anniversario della sua scomparsa amici, colleghi e allievi si ritrovano in un concerto a lei dedicato alle 20.30 presso la Sagrestia Monumentale di San Marco in Piazza San Marco a Milano, con ingresso libero.


Il programma prevede l'esecuzione di musiche di J.S. Bach, C.Ph.E.Bach, Boccherini, Beethoven, Rossini, Scarlatti, Schaffrath, Schumann, Sphohr.

mercoledì 9 gennaio 2008

Nuovi appuntamenti con Milano Teatro

Milano Teatro
Torna l'appuntamento con Milano Teatro, la rassegna organizzata dal Comune di Milano con un calendario di oltre trenta spettacoli a invito.
I prossimi eventi in cartellone sono:
venerdì 18 gennaio 2008, ore 17.00
Tieffe Teatro Stabile d’Innovazione / Band à Part
LA BOTTEGA DEL CAFFÈ
da Carlo Goldoni e Rainer Werner Fassbinder
con Tiziano Turci, Nicola Stravalaci, Barbara Folchitto
regia di Paolo Giorgio
Teatro Filodrammatici -piazza Paolo Ferrari angolo via Filodrammatici (200 posti disponibili)
lunedì 21 gennaio 2008, ore 21.00
Teatro del Buratto
LE SERVE DI VIRGINIA
tratto da Una stanza tutta per gli altri di Alicia G. Bartlett
adattamento e interpretazione di Jolanda Cappi e Renata Coluccini
coordinamento registico di Gabriele Calindri
Teatro Verdi - via Pastrengo, 16 (200 posti disponibili)
venerdì 25 gennaio 2008, ore 15.30
Associazione Culturale Architempo
ITAGLIANI!
storia del delirio di Frevella lavannara che profetizzò a Hitler e Mussolini la fine della guerra a causa di Augusto Cinnicò, uomo di concetto
di Antonella Cilento
con Margherita Di Rauso
regia di Eleonora Pippo
Teatro Franco Parenti - via Pier Lombardo, 14 (150 posti disponibili)
Per tutti e tre gli spettacoli, così come per tutti gli appuntamenti con Milano Teatro, l'ingresso è gratuito; è però necessario ritirare un invito, a partire dal 10 gennaio, presso l'Urban center di Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 (orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00) oppure presso l'Info Point Famiglia, Scuola e Politiche Sociali di Largo Treves 1 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00)

giovedì 3 gennaio 2008

Grande festa a Milano per l'arrivo di Harry Potter!

Harry PotterCresce l'attesa per l'uscita del settimo romanzo della saga di Harry Potter creata dalla penna di J.K. Rowling, "Harry Potter e i Doni della Morte", che a Milano sarà salutato da alcune feste in libreria. Al Mondadori Multicenter Duomo venerdì 4 gennaio 2008 a partire dalle ore 21:00, avrà luogo il più grande evento italiano incentrato sulla saga, organizzato dal gruppo di animazione Grimmauld Place n.12.
Questo il programma della serata, disponibile anche sul blog creato per l'evento:
21:00 Vieni a conoscere tutti i personaggi presenti della saga di Harry Potter (studenti, professori e tanti altri). Sceglierai di seguire l'Oscuro Signoreo di schierarti con l'Esercito di Silente?
21:30 Club dei Duellanti, per sfidare gli altri maghi in un duello con bacchetta. Impara velocemente l’incantesimo che ti farà trionfare!
22:00 Pausa al bar o Aula di Pozioni?Il professor Severus Piton svela i segreti della Pozione Polisucco. Ma qualcun altro offre anche la Burrobirra…
Caccia al Tesoro per il Multicenter: domande, tranelli e prove di arguzia per vedere a chi assegnare la Coppa delle Case.

Conferenza con Ilaria Katerinov, autrice del libro Lucchetti Babbani e Medaglioni magici sulla traduzione dei libri di Harry Potter, e Marina Lenti, autrice dell'Incantesimo Harry Potter: scoprite con loro i segreti della fiaba e la magia delle parole.
Dopo le presentazioni, Chiara Codecà, illustratrice dell'Incantesimo Harry Potter, proietterà una rassegna delle copertine della saga di Harry Potter tratte dalle varie edizioni mondiali, commentandole con l'occhio dell'esperto.
23:00 Magica sfilata: Sfilata in cosplay a tema Harry Potter aperta a tutti i partecipanti alla serata. Avrai il coraggio di essere giudicato da un professore di Hogwarts?
23:59 countdown per l’uscita del libro: tutte le copie vendute durante al serata saranno contrassegnate con lo speciale timbro della festa.
Durante tutta la serata quiz tratti da Harry Potter a Test, giochi e fotografie con i personaggi della serie.
L’abbigliamento da maghi non è obbligatorio ma gradito, sia per bambini che per adulti.
Anche la Feltrinelli sarà in festa, nei punti vendita di Corso Buenos Aires 33, Piazza Piemonte 2 e piazza Duomo (via Ugo Foscolo 1/3) che ospiteranno una golosa degustazione offerta dalla Cioccolateria Artigiana di Guido Gobino. Inoltre, in Piazza Duomo, ad allietare la serata di chi ama la magia, ci saranno le prodezze di Lucien il Mago; in Corso Buenos Aires, i giochi del Mago Barnaba; in Piazza Piemonte, l'animazione sarà affidata alla Compagnia Teatribù (Laura Muscello, Chiara Bianchini e Andrea Massironi).
Apertura straordinaria dalle 21 in poi anche alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 che resterà aperta fino a mezzanotte: per l´Harry Potter Party sono previste letture, giochi, sorprese e dolci per tutti.


mercoledì 2 gennaio 2008

Una rassegna cinematografica al Museo di Storia Contemporanea di Milano

La Nostalgia dei CieliAncora un appuntamento con il cinema a Milano: da domani 3 gennaio fino al 5 va in scena "La nostalgia dei cieli", seconda parte di una rassegna iniziata prima di Natale e che ha luogo nella Sala delle Conferenze del Museo di Storia Contemporanea di via Sant'Andrea.

Il tema di questa edizione è la guerra, i soldati nelle loro divise invernali e la nostalgia di casa che si fa sentire ancora più forte nei giorni di festa: un tema triste e difficile che viene affrontato con malinconia ma allo stesso tempocon l’ottimismo di chi non smette di sperare nella pace e nella serenità.
La scaletta di questi giorni prevede:
Giovedì 3 gennaio 2008 alle ore 17,30
LA VITA E’ MERAVIGLIOSA
di Frank Capra
Usa, 1946, bianco e nero, 120 min.
con James Stewart, Donna Reed, Lionel Barrymore, Thomas Mitchell

Venerdì 4 gennaio alle ore 17,30
STALAG 17
di Billy Wilder
Usa, 1953, bianco e nero, 120 min.
con William Holden, Don Taylor, Otto Preminger

Sabato 5 gennaio alle ore 17,30
IL FERROVIERE
di Pietro Germi
Italia, 1956, bianco e nero, 114 min.
con Pietro Germi, Luisa Della Noce, Saro Urzì, Edoardo Nevola
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili; per informazioni è possibile chiamare il numero 02.88464182/184
Ricordo che al Museo di Storia Contemporanea di Milano è in corso, fino al 20 gennaio, la mostra dedicata a Maria Callas: l'occasione è perfetta per conciliare due opportunità!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...