martedì 22 settembre 2009

A Milano il cinema è di moda!

Mentre Milano si prepara a vivere una nuova settimana della moda, all'insegna di sfilate, modelle in giro per la città e traffico in tilt, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano approfitta di questa occasione e punta sul cinema come mezzo per far riflettere sul mondo della moda e, allo stesso tempo, per rendere omaggio a personaggi che hanno fatto la storia di questo settore.

E' in programma una rassegna nei giorni 22, 26 e 27 settembre: si parte questa sera quando, alle 21.00 al Cinema Gnomo di via Lanzone 30/a verrà proiettato il film Coco Avant Chanel che ha tra i suoi protagonisti anche Audrey Tautou. La pellicola racconta la storia di una ragazzina dall'infanzia difficile che, grazie alla sua abilità con ago e filo, diventa un mito dell'alta moda, rendendo il nome Chanel un sinonimo di successo e stile.

Il secondo appuntamento è per sabato 26 settembre alle ore 21.00 a Palazzo Morando sede del Museo di Storia Contemporanea. Verrà proiettato Valentino:L’ultimo imperatore, documentario nel quale Matt Tyrnauer, giornalista di Vanity Fair, racconta la vita privata e professionale del grande stilista Valentino Garavani attraverso le parole e i racconti dei suoi collaboratori e dei suoi amici. Il documentario verrà mostrato nella sua versione in lingua originale (in inglese) con sottotitoli in italiano.

Infine domenica 27 settembre alle 21.00, sempre a Palazzo Morando, in via Sant'Andrea 6, in chiusura della breve rassegna, è in programma Appunti di viaggio su moda e città, docu-intervista realizzata nel 1989 da Wim Wenders con lo stilista Yohji Yamamoto.

Per tutti gli appuntamenti l'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

4 commenti:

  1. ANCHE AL CINETEATRO DUSE DI AGRATE BRIANZA QUESTA DOMENICA ALLE ORE 21, SARA' PROIETTATO HARRYPOTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE, GRATIS.

    600 POSTI VI VANNO BENE?

    WWW.CTDUSE.IT

    MARCO

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    grazie per la segnalazione! La prossima volta, se vuoi, puoi segnalare il tuo evento all'indirizzo mail di MilanoIngressoLibero!

    RispondiElimina
  3. http://milanoingressolibero.blogspot.com/2009/09/milano-il-cinema-e-di-moda.html?showComment=1253982537651#c8699431099417474322

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...