martedì 16 marzo 2010

Cineforum al Negozio Civico Chiamamilano

Alla Luce del SoleDomani 17 marzo ricorre la XV Giornata della Memoria e dell'Impegno, iniziativa promossa dall'Associazione Libera in ricordo delle vittime delle mafie. Per rendere onore a tutti coloro che hanno combattuto e combattono contro ogni forma di mafia, il Cineforum Altoparlante ospitato presso il Negozio Civico Chiamamilano propone domani alle ore 20.45 la proiezione del film padre Pino Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 interpretato nella pellicola da Luca Zingaretti.

Padre Puglisi arriva nel quartiere cercando di avvicinare ed educare alla legalita' i ragazzini del luogo che spesso provengono da contesti molto disagiati diventa una presenza scomoda, un simbolo, un freno alla corruzione. Ogni tentativo del coragioso sacerdote verra' osteggiato da personaggio appartenenti a cosche mafiose che intimidiranno, aggrediranno e minacceranno Padre Puglisi che non si pieghera' e paghera' con la vita.

La proiezione sara' introdotta da Nando Dalla chiesa, figlio del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto, anch'egli barbaramente assassinato dalla mafia. La partecipazione e' gratuita ma e' opportuno prenotare chiamando il numero 02.76398628.

Il Negozio Civico Chiamilano si trova in Largo Corsia dei Servi 11 a pochi passi da piazza San Babila.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...