venerdì 14 maggio 2010

Sabato e domenica con i bambini a Milano

Finalmente e' arrivato il fine settimana ma il meteo, purtroppo, continua a non essere dalla nostra parte... Visto che non sarà possibile godersi le giornate all'aria aperta e ne' e' il caso di organizzare gite fuori porta, e' meglio pensare a cosa far fare ai più piccoli, per intrattenerli e farli divertire mentre fuori diluvia.

Ecco qualche segnalazione di laboratori o incontri, come sempre gratuiti, per bimbi di ogni eta´: iniziamo dai Piccoli Cantori di Milano che domani, 15 maggio, alle ore 16.00 aspettano tutti presso il Teatro Leone XIII per il Giocastrocche Day, una giornata (o meglio, un pomeriggio) di divertimento e allegria grazie a laboratori didattici e giochi ma soprattutto grazie a filastrocche e canzoncine evergreen, note ai bimbi ma anche ai genitori, eseguite dai Piccoli Cantori. 

In alternativa, anche le Biblioteche Comunali propongono, come sempre, tante attività: in mattinata alle 11.00 alla Biblioteca San Paolino di via Sant'Ambrogio appuntamento con il laboratorio per bambini da 4 a 12 anni La pizza piace a tutti, ma la verdura? per educare i più piccoli ad un tema sempre più di attualità come quello della corretta alimentazione; alle 16.00 alla Biblioteca Niguarda (via Passerini 5) c'e' Un vero leone, lettura animata con burattini per bambini da 6 a 10 anni. Ancora, alla Biblioteca Tibaldi, sempre alle 16.00, l'appuntamento e' con il primo dei due incontri (il secondo e' previsto per sabato 22 maggio) di un bellissimo laboratorio di scrittura creativa che ha l'obiettivo di insegnare ai ragazzini dagli 8 ai 10 anni a raccontare le emozioni. E' consigliabile prenotare al numero 02.88462920. Alla stessa ora, laboratorio all'insegna del giallo presso la Biblioteca Zara che propone Sette indizi per una storia, un momento di narrazione collettiva, per bambini e ragazzi da 6 a 11 anni, per mettere insieme gli indizi di una storia che già c'e'. 

Domenica, invece, confidando in una tregua del maltempo, l'appuntamento e' al Parco Lambro dove, nell'ambito del Maylive Exodus 2010, la giornata, dalle 10.30 alle 19.30, sara' dedicata al Circo Mazzi, un luogo speciale dove tutti potranno cimentarsi in laboratori creativi e diventare per un giorno acrobati, saltimbanchi o mangiafuoco.  In caso invece dovesse esserci cattivo tempo, l'appuntamento per tutti e' in via Mose' Bianchi 84 (zona Lotto) dove domani e domenica, nell'ambito di Tuttaunaltrafesta, sono in programma molti momenti interessanti rivolti a bambini ed adulti.


Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...