venerdì 21 maggio 2010

Via Padova e' meglio di Milano

Via Padova rappresenta nell'immaginario dei milanesi una zona d'ombra della città, una sorta di banlieue a cui sono associate immagini di degrado, difficile integrazione e violenza, soprattutto dopo i fatti tragici di qualche mese fa che hanno portato questa lunga strada della prima periferia di Milano alla ribalta dei media.

Ci sono tanti cittadini di via Padova, pero', che non accettano l'etichetta di via difficile e che si battono in ogni momento per mostrare che l'integrazione e' possibile anche (e soprattutto) in quella che e' diventata la via simbolo della multietnicità di Milano. Per fare in modo che tanti cittadini visitino via Padova, la conoscano meglio e la apprezzino, le associazioni di quartiere hanno organizzato per questo week end una due giorni di eventi, compresi sotto il nome di Via Padova e' meglio di Milano.

Il programma completo dei due giorni di manifestazione, il 22 e 23 maggio, ricco di momenti di gioco, performance teatrali, mostre, visite guidate, laboratori e sport e' disponibile sul sito Via Padova e' meglio di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...