domenica 25 luglio 2010

Cinema gratis a Milano nei week-end d'Agosto

Siete tra i tanti che quest'anno non andranno in ferie o che lo faranno solo per una settimana o poco più? Ecco una notizia che interesserà coloro che dovranno trascorrere Agosto a Milano: il Comune di Milano ha organizzato una rassegna cinematografica gratuita che partirà il 31 luglio e procederà per tutti i fine settimana di agosto, fino al 29.

Ogni sabato e domenica, quindi, Palazzo Morando, sede del Museo di Milano, ospiterà due proiezioni di pellicole diventate ormai dei classici. Ad aprire la rassegna, due capolavori della commedia all'italiana: sabato 31 luglio sarà la volta di Amici Miei di Mario Monicelli, domenica 1 agosto toccherà invece a I Mostri di Dino Risi. Il week end successivo (7 e 8 agosto) il cartellone propone l'Armata Brancaleone di Monicelli e Il Sorpasso di Risi. Chi dovesse trascorrere il fine settimana di Ferragosto a Milano, potrà concedersi la visione dei due atti di Novecento, di Bernardo Bertolucci, programmati per il 14 ed il 15 agosto.

Il week end del 21 e 22 agosto sarà dedicato invece a due opere biografiche: il programma di sabato prevede Caravaggio di Derek Jarman, quello di domenica Il tormento e l’estasi, opera di Carol Reed che ripercorre la vita di Michelangelo. A chiudere le rassegna, due film dedicati alla Cina: sabato 28 agosto In the mod of love di Wong Kar-Wai, domenica 29 La tigre e il dragone di Ang Lee.

Tutte le proiezioni si terranno alle 21.30 presso Palazzo Morando, in via Sant'Andrea 6 (Metro gialla Montenapoleone o metro rossa San Babila) ; sono ad ingresso libero e si potrà accedere, senza bisogno di prenotazioni o inviti, fino ad esaurimento posti disponibili in sala.

Buona visione :-)

2 commenti:

  1. Ciao!!! Mi piace molto questo blog! Sono brasiliana e lavoro con Arte, Cultura e Storia nella mia città (Campinas/San Paolo).
    Arrivederci!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lili (e complimenti per il tuo italiano!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...