venerdì 30 marzo 2012

Corso gratuito di autodifesa femminile a Milano

Prende il via giovedì 2 maggio 2012 il corso di autodifesa per le donne promosso dal Comune di Milano in collaborazione con la Polizia Locale. Il corso si articolerà in 9 lezioni nel corso delle quali le partecipanti potranno acquisire le competenze per individuare, evitare o - nella peggiore delle ipotesi - affrontare situazioni di pericolo, anche grazie ad una maggiore fiducia in se stesse. 
Il corso, tenuto dai maestri della Scuola del Corpo della Polizia Locale abilitati all’insegnamento delle arti marziali, si divide in due parti: nella prima si approfondirà la preparazione fisica per migliorare le capacità motorie e per potenziare forza, resistenza e velocità mentre nella seconda fase le lezioni si focalizzeranno sull’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dell’aggressore. 

Ad ospitare le lezioni sarà la sede della scuole del Corpo di via Boeri 7,  sia nelle due palestre che nel giardino all’aperto, dove ogni settimana, per sei settimane a partire dal 2 maggio, ci saranno due lezioni dalle 18.30 alle 20.00. L'iscrizione, così come la copertura assicurativa, è completamente gratuita, fino ad esaurimento dei 24 posti disponibili, riservati a donne maggiorenni. Visto il limitato numero di posti disponibili, il suggerimento per le interessate è quello di presentare la richiesta di partecipazione al momento dell'apertura delle iscrizioni, prevista per il 2 aprile: è possibile farlo inviando una mail a PL.Sicurezzainrosa@comune.milano.it o un fax allo 02 88456605. Le richieste accettate verranno confermate via mail o fax.

Al momento dell’iscrizione è obbligatorio avere un certificato medico di idoneità allo svolgimento di attività sportiva non agonistica (che è eventualmente possibile ottenere - al costo di 25 euro - presso la Scuola del Corpo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...