domenica 23 marzo 2008

Milano e i milanesi in mostra

piazza castello milanoE' ancora visitabile fino a domenica 30 marzo la mostraMilano e i Milanesi, organizzata dal Consiglio di Zona 6 e dalla Fondazione AEM, che ha messo a disposizione il suo ricchissimo archivio fotografico, composto da 180.000 fotografie che raccontano la storia dell' azienda e della città.

Milano e i Milanesi sono al centro di questa mostra che espone immagini che ritraggono la metropoli ed i suoi cambiamenti nel corso dei decenni, partendo dalle foto in bianco e nero dai primi del '900 fino alle immagini che raffigurano la città così come la conosciamo oggi.


La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile nella sede di Viale Legioni Romane 54, dopo la chiusura di Pasquetta, dalle ore 10 alle ore 17 nei giorni infrasettimanali e dalle ore 14 alle ore 18 il aabato e la domenica. Per informazioni, è possibile telefonare al numero 02 884.58600


Un altro punto di vista, invece, è quello offerto dalla mostra fotografica Al Semaforo, organizzata dal Consiglio di Zona 1: ad essere esposti sono momenti di vita quotidiana degli emarginati, così come le azioni di solidarietà di quelle realtà che aiutano e supportano coloro che sono costretti a vivere ai margini.
La mostra è visitabile presso il C.A.M. di Ponte delle Gabelle in via S. Marco, 45 fino al 18 aprile 2008, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Anche in questo caso, l'ingresso è gratuito.


Foto tratta dall'Archivio Fotografico AEM

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...