lunedì 7 luglio 2008

Milano Jazzin Festival

Milano Jazzin Festival è al via: la seconda edizione della rassegna musicale prende il via oggi 7 luglio all'Arena Civica "Gianni Brera" per proseguire fino al 7 agosto con oltre 20 concerti dove il jazz si contaminerà con funk, soul, bossa, blues, rock ed elettronica.

Tra gli artisti chiamati ad esibirsi, personaggi di rilievo italiani e stranieri, jazzisti ma non solo: da Gary Burton a Pat Metheny, da Charles Lloyd a Rachelle Ferrell, dal Brad Mehldau Trio a Roy Ayers e la Gil Evans Orchestra, fino a Stefano Di Battista, Paolo Fresu e Stefano Bollani, oltre ad eventi di rilievo per gli amanti del genere pop e rock come i Sigur Ros, Lenny Kravitz, Rem, Paul Simon, Subsonica e Mavis Staple.
Purtroppo le esibizioni degli artisti di maggior richiamo prevedono il pagamento di un biglietto (anche se dal costo quasi sempre contenuto). Ci sono però diverse serate che prevedono l'ingresso libero, ad iniziare dal concerto di apertura dei francesi Justice che inaugureranno “in trasferta” la rassegna di musica indipendente Traffic Torino Free Festival per proseguire con lo spettacolo dell'11, che prevede l’esibizione di numerosi artisti all’interno della serata “Pass Over”.
Inoltre, in tutte le sere di concerto, sarà possibile accedere gratuitamente alla Sala Appiani che ospiterà una zona che al termine delle esibizioni si trasformerà in un’area After Show dove sarà possibile incontrare i musicisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...