mercoledì 24 settembre 2008

Giornate Europee del Patrimonio 2008

Giornate Europee del PatrimonioSabato 27 e domenica 28 settembre il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, ripropone il consueto appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio: sono previsti più di mille eventi gratuiti (mostre, concerti, visite guidate, aperture straordinarie) in tutta Italia.

Il tema di questa edizione è “Le Grandi Strade della Cultura. Viaggio tra i Tesori d’Italia”: anche in virtù della partnership con Autostrade per l’Italia, l'obiettivo è quello di evidenziare come i grandi percorsi stradali, lungo i quali si è sviluppata la storia del nostro Paese, rappresentino i luoghi dell’incontro tra civiltà e culture diverse e permettano la conoscenza del territorio e dei tesori in esso conservati.

Pochi, per la verità, gli appuntamenti previsti a Milano: sia sabato che domenica dalle 9.00 alle 19.00 sarà possibile visitare la Chiesa di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa (visite guidate sabato alle ore 16.00 e 17.00; Domenica alle ore 10.00, 15.30, 16.30) ; sempre sabato e domenica dalle ore 9.30-17.00 sarà possibile effettuare visite guidate al Cimitero Monumentale in gruppi di massimo 25 persone.

Altri eventi sono previsti in provincia di Milano, a Cinisello Balsamo, Solaro, Trezzo sull'Adda e Vanzago: tutte le informazioni sono disponibili sul sito FAI


Leggi anche il post dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio edizione 2009!

1 commento:

  1. Molto bene, era tanto tempo che desideravo visitare il cimitero monumentale (prima di andarci a stare definitivamente).
    Di solito la visita guidata permette un'esperienza molto migliore dello smarrimento dell'autodidatta.

    Mi pare di capire che non ci sia bisogno di prenotare visto che sul sito del FAI c'è scritto:
    "orario 9,30-17,30
    Visite guidate alla formazione di gruppi di massimo 25 persone ogni 30 minuti"
    Quindi, se non ho capito male, si arriva, si aspetta la formazione di un gruppo e si parte.

    Grazie della segnalazione
    MX

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...