venerdì 16 gennaio 2009

Corso di tecnica e improvvisazione vocale

Domani mattina, 17 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00 avrà luogo presso la biblioteca Parco Sempione l'incontro di presentazione di Voce e dintorni, corso di uso della voce, tecnica e improvvisazione vocale a cura dell'Associazione Compagnia Teatro e Dintorni.

Il corso prenderà il via il sabato successivo e proseguirà con cadenza settimanale ogni sabato dalle 10.00 alle 13.00 fino al 28 febbraio. Docenti saranno l'attrice-vocalist Marzia Manoni e il musicista e compositore Stefano Cattaneo che si occuperanno di fornire un'introduzione all'uso della voce, partendo dalla comprensione della meccanica del processo vocale per giungere al canto e alla sperimentazione vocale ad uso teatrale, alla mimica del suono e all'improvvisazione sul testo.

Il corso si rivolge non solo a chi voglia esplorare tecniche di utilizzo della voce a fini teatrali, ma soprattutto a chi desideri arricchire le proprie attitudini nella lettura ad alta voce ad adulti e bambini, o, più semplicemente, voglia scoprire e sperimentare un percorso creativo a partire dalla propria voce. Per frequentare il corso non sono richieste conoscenze teatrali, musicali o di uso della voce pregresse.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione che potrà avere luogo nel corso dell'incontro di domani mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...