
Il corso prenderà il via il sabato successivo e proseguirà con cadenza settimanale ogni sabato dalle 10.00 alle 13.00 fino al 28 febbraio. Docenti saranno l'attrice-vocalist Marzia Manoni e il musicista e compositore Stefano Cattaneo che si occuperanno di fornire un'introduzione all'uso della voce, partendo dalla comprensione della meccanica del processo vocale per giungere al canto e alla sperimentazione vocale ad uso teatrale, alla mimica del suono e all'improvvisazione sul testo.
Il corso si rivolge non solo a chi voglia esplorare tecniche di utilizzo della voce a fini teatrali, ma soprattutto a chi desideri arricchire le proprie attitudini nella lettura ad alta voce ad adulti e bambini, o, più semplicemente, voglia scoprire e sperimentare un percorso creativo a partire dalla propria voce. Per frequentare il corso non sono richieste conoscenze teatrali, musicali o di uso della voce pregresse.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione che potrà avere luogo nel corso dell'incontro di domani mattina.
Nessun commento:
Posta un commento