giovedì 1 gennaio 2009

Eventi di inizio 2009 a Milano

Eccoci qui, dopo i festeggiamenti per il Capodanno, pronti a pensare a come divertirci e intrattenerci negli ultimi giorni di festa, che per molti sono ancora giorni di ferie e riposo.

A parte il Concerto di Capodanno di Katia Ricciarelli di questa sera nella Chiesa di Sant'Alessandro, domenica 4 gennaio, nello stesso luogo, alle 17.30 appuntamento con Vespri d'Organo, concerto d'organo del Maestro Jorge Garcia Martin che suonerà musiche di Bach e di Froberger.

Sempre domenica 4 gennaio, alle ore 18.00 nella Galleria d'Arte Moderna del Museo dell'800 di via Palestro, nell'ambito di Natale nei Musei, c'è un concerto dei Filarmonici di Busseto, un quartetto che eseguirà brani da Johann Strauss a Benny Goodman. A precedere il concerto, una breve conversazione su La Sala da Ballo della Villa Reale - Presentazione storico-artistica a cura del dott. Sandrino Schiffini, Direttore del Museo dell’800 - Villa Reale. L'ingresso gratuito con invito indispensabile per accedere al concerto, da ritirarsi presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele venerdì 2 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 5 gennaio alle 20.30 e alle 22.30 la Basilica di Sant'Eustorgio ospiterà Videntes Stellam, Suoni e Visioni nella Notte dei Magi, un concerto corale con brani di varie epoche, dal canto gregoriano ai giorni nostri. La partecipazione è gratuita ma è necessario ritirare l'invito per i posti a sedere presso l'Assessorato al Turismo di via Bagutta 12, dalle 9.00 alle 17.00. Per informazioni potete chiamare il numero 02.795892.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...