venerdì 27 marzo 2009

Che fare con i bambini a Milano l'ultimo weekend di Marzo

Siamo prossimi al weekend e torna - dopo qualche settimana di assenza - un post che riepiloga tutti gli appuntamenti a costo zero per i bambini organizzati a Milano nel fine settimana.

Domani mattina 28 marzo alle 10.30 appuntamento alla biblioteca Calvairate con Giasone e il vello d'oro, lettura teatrale per bambini della scuola d'infanzia e la scuola elementare ispirata al mito della spedizione degli Argonauti. Alle voci delle attrici si affiancano la musica e le immagini proiettate sullo schermo, che ricreano l'atmosfera magica di queste vicende. L'ingresso è libero ma è consigliabile la prenotazione al numero 02.88465801.

Alle 11.00 l'appuntamento alla biblioteca Niguarda con Frankenstein per bambini è con il laboratorio di Scienza&letteratura per bambini dai 5 ai 7 anni: verrà raccontata la storia di Frankenstein e verranno realizzati esperimenti scientifici sull'elettricità elettrostatica per insegnare ai più piccoli il confine tra letteratura e scienza, tra sogno e realtà. Anche in questo caso l'ingresso è libero ma è opportuna la prenotazione al numero 02.88462542.

Nel pomeriggio, alle 16:30 presso Libreria Nuova Scaldapensieri di via Don Bosco 39 c'è Gattonando in libertà: un viaggio fra letture e giochi a testa in giù dedicato ai lettori più piccoli(dai 2 ai 5 anni), con l'animazione di Barbara Archetti. La prenotazione al numero 02.56816807 è obbligatoria.

Sempre nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, alla Casa delle culture del mondo di via Natta 11 l'appuntamento è con Raccontafiabe, una rassegna che propone fiabe tratte dalla tradizione di vari paesi in una versione bilingue. L'incontro di domani verterà su Il cavallino e il fiume e il pubblico dei più piccoli (dai 2 ai 5 anni) sarà coinvolto attraverso il racconto animato delle animatrici. Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02.67100792 oppure via mail all'indirizzo info@centrocome.it

Per i più grandi, segnaliamo ancora tutti gli appuntamenti previsti a Milano per la Giornata FAI di Primavera.

Buon fine settimana ad adulti e piccini! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...