giovedì 8 ottobre 2009

Spettacoli a Milano per i bambini di sabato 10 ottobre

Dopo un po' di tempo di assenza, tornano le segnalazioni degli appuntamenti e degli eventi per i bambini a Milano nel weekend!

Sabato 10 ottobre alle 10.30 alla Biblioteca Vigentina di Corso Di Porta Vigentina 15, l'Associazione Sporchiamoci Le Mani organizza una castagnata e una caccia ai tesori della biblioteca tra ricci, castagne e libri, per bambini tra i 4 ed i 10 anni.In palio per i bimbi vincitori tanti libri colorati. L'iniziativa è gratuita; per informazioni e per prenotare la partecipazione si può chiamare il numero 02.88465798.

Nel pomeriggio alla Biblioteca Chiesa Rossa di via San Domenico Savio 3 (MM Abbiategrasso) dalle 16.00 appuntamento con le Fiabe Musicali per i bambini dai 6 ai 9 anni: le attrici Michela Costa e Chiara Stoppa della Compagnia Atir racconteranno e animeranno Lo schiaccianoci, celebre racconto di Hoffmann, con accompagnamento musicale registrato delle arie di Cajkovskji.
L'appuntamento verrà replicato, con la messa in scena di altre tre fiabe sabato 17 ottobre e sabato 14 e 21 novembre. Ingresso libero, è gradita la prenotazione al numero 02.88465991.

Alla Biblioteca Oglio di via Oglio 18 (MM Brenta) sempre sabato alla stessa ora c'è Jack e il fagiolo Magico - La magia di un seme, laboratorio di lettura e gioco teatrale per bambini a cura dell'Associazione Scaldapensieri.

Alle 16.30 alla Biblioteca Zara (Viale Zara 100) appuntamento con Story-Time, letture animate di fiabe popolari in lingua inglese per bambini da 4 a 8 anni. Ingresso libero, è necessaria la prenotazione al numero 02.884.62823. Stessa ora per le Letture nel Giardino al Vivaio Riva di via Arena 7, dove due autrici e alcuni attori metteranno in scena i loro racconti, con tanto di rinfresco a seguire. consigliato per bambini dai 4 anni in su.

Poco dopo, alle 17.00, alla Biblioteca Crescenzago appuntamento con Lo Sfornafavole, letture animate per bambini da 5 a 10 anni: non mancheranno le soprese e il divertimento!

Sempre alle 17.00, alla Libreria dei Ragazzi (via Tadino 53, MM Lima) è previsto il laboratorio di illustrazione, partendo dal libro Chi è il più forte di Patrizia La Porta, ispirato ad una fiaba cambogiana.

Buon weekend a tutti i bambini milanesi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...