sabato 24 ottobre 2009

Bimbi a Milano il 24 e 25 ottobre

Anche in questo fine settimana autunnale sono tante le iniziative e gli appuntamenti gratuiti organizzati a Milano per far divertire i più piccoli.

Ancora una volta è importante e molto interessante la proposta delle Biblioteche Comunali di Milano: alla Biblioteca Baggio alle 10.00 appuntamento con Schiusa di uova di drago, laboratorio per bambini da 8 a 10 anni che insegna i rudimenti del disegno e vuol far vedere come nasce un libro illustrato partendo dalle tavole originali e arrivando al libro stampato. Prenotazioni al numero 02.88465804.
Alle 10.30 alla Biblioteca Vigentina di Corso Di Porta Vigentina 15 è in programma l'interessante laboratorio (destinato a bambini da 4 a 10 anni) Carta Senza Scarti: ai piccoli verrà mostrata come avviene la produzione della carta con tecnica manuale, dalla preparazione dell'impasto, all'utilizzo della pressa e del cascio, fino alla stenditura e asciugatura dei fogli. Ingresso libero, con prenotazione al numero 02.88465798.
Nel pomeriggio, alle 17.00, alla biblioteca Sicilia, in zona De Angeli, l'appuntamento è con Omicidio per antipasto, letture animate per bambini da 6 a 11 anni che avranno il compito di individuare i colpevoli dei delitti narrati. Per informazioni: 02.88465863. Alla stessa ora dall'altra parte di Milano, alla biblioteca Crescenzago, c'è Non dire gatto, racconti di felini per bambini da 8 a 11 anni. Ingresso libero, è gradita la prenotazione al numero 02.88465808.

Tanti gli appuntamenti anche in libreria: questa mattina alle 11.00 alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 incontro con Marcus Pfister, autore de il pesciolino Arcobaleno che presenterà al pubblico dei suoi piccoli lettori il suo nuovo albo illustrato Arcobaleno e gli abissi marini. Nella stessa libreria nel pomeriggio alle 17.00, nell'ambito di una serie di iniziative dedicate al tema della multiculturalità, i bambini dai 5 anni in su potranno incontrare Saida Azdod e Sofia Gallo, curatrici della raccolta I bauli dell’eredità e altre fiabe del Marocco. Domenica alle 11.00 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, gli attori della Casa delle Storie raccontano lo spettacolo I tre porcellini, in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo. Nella Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, invece, alle 11.30, viene presentato il libro Esperimenti e Magie, con i piccoli che dovranno offrirsi come cavie volontarie delle varie sperimentazioni in programma!

Domenica mattina alle 11.00 all'Anteo Spazio Cinema, in occasione della Festa del Teatro, programmazione dedicata ai bimbi, con la proiezione gratuita di Wall-e. Informazioni al numero 02.6597732.

Buon fine settimana ai bambini di Milano!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...