venerdì 22 gennaio 2010

La Regione Lombardia apre le sue porte

Sono giorni di festa i prossimi per la Regione Lombardia: l'occasione sono i festeggiamenti per la nuova sede che, con i suoi 161,3 metri di altezza, e' al momento l'edificio piu' alto d'Italia.

Domani sabato 23 gennaio, a partire dalle 10.00, avranno il via le visite guidate per i cittadini, che proseguiranno per tutta la giornata e la serata, fino alle 23.00. Per visitare la nuova sede sara' necessario presentarsi all'ingresso di via Galvani e presentare un documento, per ricevere l'accredito. La visita prevede un giro al 39simo piano per ammirare il panorama, una mostra fotografica allestita al terzo piano e un'altra mostra con tredici gigantografie del cantiere, che sara' ospitata nella piazza coperta.

A partire dalle 20.00, poi, e fino alle 23.00 circa va in scena una festa aperta a tutti, con spettacoli, giochi di luce e laser show oltre a momenti di intrattenimento ed esibizioni musicali, di improvvisazione teatrale e acrobatiche. Domenica 24 gennaio alle 10.30 sara' la volta della quarta edizione di Vertical sprint, la scalata di corsa riservata ai più forti sky runners del mondo, che quest'anno, per l'occasione, avra' un doppio appuntamento: una prima manche con una corsa di gruppo al Grattacielo Pirelli e una seconda manche a cronometro individuale per scalare i 39 piani della nuova (e ancora innominata) sede. Le visite giudate di domenica andranno dalle 13.00 all3 19.00 e proseguiranno per tutta la prossima settimana fino a domenic 31 gennaio, con orario dalle 10.00 alle 19.00. Gli appuntamenti di questo fine settimana cos¡ come le visite guidate sono gratuite e a partecipazione libera: non e' quindi necessario prenotare.



foto di jean-phil

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...