sabato 6 novembre 2010

Cinema a Milano: una rassegna dedicata alle donne

L'Associazione Intervita onlus organizza "Siamo pari!", una rassegna cinematografica dedicata alle donne patrocinata dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Fondazione Cariplo.

La rassegna rientra in un progetto più ampio portato avanti dall'Associazione Intervita Onlus e volta a sensibilizzare sul tema della tutela dei diritti delle donne, intesi come diritto all'informazione per la prevenzione, alleato imprescindibile in tante malattie che colpiscono le donne, fino alla lotta ad ogni forma di violenza che ancora oggi molte donne subiscono anche nel nostro paese, spesso purtroppo anche all'interno del nucleo familiare.
Siamo Pari! propone un calendario di film in lingua originale ma sottotitolati, tutti diretti da donne o comunque incentrati su storie di donne.
Il programma prevede tre appuntamenti, in tre domeniche del mese di novembre. Il primo appuntamento è previsto per domenica 14 dicembre alle ore 21.00, per la proiezione di Donne senza uomini, film iraniano della regista Shirin Neshat, vincitore del Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia del 2009.

Domenica 21 novembre 2010, sempre alle ore 21.00, verrà presentato in anteprima nazionale Actrices di Valeria Bruni Tedeschi. Nel corso della serata interverrà anche la giornalista Francesca Senette, madrina dell'iniziativa.

Ultimo appuntamento domenica 28 novembre 2010, alle ore 21.00, con Lo spazio bianco di Francesca Comencini con Margherita Buy che interpreta il ruolo di un insegnante napoletana che partorisce una bimba al sesto mese di gravidanza.

Tutte e tre le serate si terranno al Teatro Litta in Corso Magenta 24 e la partecipazione sarà libera fino all'esaurimento dei posti in sala.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...