giovedì 20 gennaio 2011

Cinema in lingua originale a Milano: film in spagnolo

Segnalazione molto interessante per gli appassionati di film in lingua originale, che a Milano si vedono assai raramente e quasi esclusivamente in inglese: prende il via oggi 20 gennaio 2011 una rassegna organizzata dall'Istituto Cervantes dal titolo Autor.es, dedicata alla produzione cinematografica spagnola degli ultimi decenni. Tra le opere in cartellone, film di Isabel Coixet, Alejandro Amenábar, Mario Camus o José Luis Guerín.

I primi  appuntamenti della rassegna, che proseguirà fino ad aprile con titoli che non sono ancora stati comunicati, prevedono due pellicole: questa settimana sarà la volta di Invisibles, film del 2007 firmato da 5 registi, mentre la programmazione della prossima settimana prevede Mar adentro, con Javier Bardem, Leone d'Argento a Venezia nel 2004, dedicato al tema ancora molto attuale dell'eutanasia.

In entrambi i casi, le proiezioni - gratuite - sono previste per il giovedì alle ore 17.00 e il venerdì con un doppio appuntamento, alle 16.00 e alle 18.30 presso il Salón de Actos dell'Instituto Cervantes in via Dante 12.

Buona visione!




Leggi anche il post con il programma dell'intera rassegna organizzata dall'Instituto Cervantes!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...