martedì 4 gennaio 2011

Befana a Milano: appuntamenti di gennaio 2011

Archiviato anche il Capodanno, non resta che concentrarsi sull'Epifania, l'ultima occasione per festeggiare, prima che anche le vacanze natalizie di quest'anno siano lasciate alle spalle. E così il 6 gennaio 2011, mentre gli adulti saranno presi da corse spasmodiche in giro per i negozi alla ricerca - si spera! - di qualche buon affare (il 6 gennaio è il giorno di inizio ufficiale dei saldi in Lombardia), ecco qualche proposta per far divertire i bambini, prima del rientro a scuola e alla routine di tutti i giorni. Sono diversi, infatti, gli appuntamenti organizzati per festeggiare la vecchina più amata dai più piccoli: la Befana!

Al Cinema Apollo, in Galleria De Cristoforis 3, a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele, si inizia a festeggiare per tempo: il 4, 5 e 6 gennaio previste tre proiezioni di film dedicati ai bambini. Il 4 gennaio alle 15.00 c'è Cattivissimo me, consigliato per piccoli spettatori dai 4 anni in su;  il 5 sarà la volta de L’illusionista adatto per i bambini dai 9 anni in su. Il 6 gennaio lo spettacolo si sposta al Cinema Anteo di via Milazzo (zona Moscova) dove alle 11.30 verrà proiettato Toy Story 3, la grande fuga, pellicola per bimbi dai 4 anni. Tutte e tre le proiezioni sono gratuite e libere fino ad esaurimento dei posti in sala. E' possibile accedere in due adulti per ogni bambino.

Anche al Teatro Franco Parenti l'appuntamento è per tre giorni: La Befana Trullallà è infatti un laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni che impareranno giochi, canzoni e filastrocche sul tema dell'Epifania della durata di circa un'ora che avrà luogo il 5, 6 e 7 gennaio alle 17.00. La partecipazione è gratuita ma, poichè ogni laboratorio può accogliere un massimo di 20 bambini, è consigliabile telefonare (02.59995206).

I bambini dai 18 ai 36 mesi, accompagnati dalle mamme, potranno partecipare il 6 gennaio alle 17.00, sempre al Teatro Parenti ad un laboratorio di avvicinamento alla musica. La partecipazione - gratis - è limitata ad un massimo di 10 bambini. Anche in questo caso è consigliabile prenotare al numero 02.59995206.

Sempre il 6 gennaio, a partire dalle 9.00 ritrovo in Piazza Duomo per la Befana del Motociclista, con il tradizionale raduno dei centauri che si dirigeranno in moto verso il Piccolo Cottolengo per consegnare doni ai giovani ospiti;  dalle 14.30, al Teatro Del Verme ritorna l'ormai consueto appuntamento con la Befana delle Forze di Polizia.

La Befana non mancherà poi di passare dal Barrio's (via Barona angolo via Boffalora, zona Romolo/Famagosta) dove ci si divertirà tutti insieme a partire dalle 14.30: prima con lo spettacolo di magia del Mago Alberto, poi -dalle 15.30 - con lo spettacolo teatrale Non è Natale senza renne. Subito dopo è previsto l'arrivo della simpatica vecchietta, piena di dolciumi e regalini per i più piccoli. L'appuntamento del 6 gennaio al Barrio's procede fino a sera: alle 17.30 viene proiettato il film Toy Story 3, la grande fuga, per chi non riuscisse a vederlo in mattinata all'Anteo e dalle 21.00 spettacolo RETRòGUSTO, le più belle canzoni dagli anni ’30 agli anni ’50 con la Petite Orchestre.
Buon divertimento a tutti i bambini!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...