sabato 15 gennaio 2011

Negozio Civico ChiamaMilano: La Rivoluzione Domestica!

Nascosto a due passi da San Babila e da Corso Vittorio Emanuele, il Negozio Civico ChiamaMilano organizza spesso iniziative molto originali ed interessanti.

A partire da domani 16 gennaio e per tutta la prossima settimana fino a venerdì, in programma una serie di appuntamenti realizzati con la collaborazione dell'associazione Vivereconcura. Si inizia domani con un incontro di presentazione dell'associazione - che quest'anno festeggia i 25 anni - e con un dettaglio degli appuntamenti della settimana.

Lunedì 17 gennaio la serata del ciclo La Rivoluzione Domestica sarà dedicata alla pasta fatta a mano, con la preparazione di una pasta alle erbe spontanee. I partecipanti dovranno portare un matterello di 70 cm ed un chilo di farina biologica.
Martedì 18 gennaio il laboratorio sarà dedicato a scoprire le magiche proprietà dell'aceto, un prezioso alleato per i lavori di casa. I partecipanti dovranno portare aceto biologico (di vino, mele o altro), contenitore da 750/1000 ml di vetro a bocca larga.
Mercoledì 19 gennaio interessante appuntamento dedicato a cucito e riciclo: perfetto per chi vuole imparare a riparare o modificare oggetti in tessuto. I partecipanti dovranno portare capi da rammendare e un piccolo kit da cucito (ago, filo, forbici).
Giovedì 20 gennaio, laboratorio dedicato all'uso dell'argilla, per creare oggetti originali ma anche per imparare ad utilizzarla come maschera di bellezza. I partecipanti dovranno portare delle spugnette per il viso e una ciotola per l'acqua.
Venerdì 21gennaio il ciclo La Rivoluzione Domestica chiude con una sessione dedicata al riciclaggio, per dare nuova vita agli oggetti caduti in disuso. Il corso sarà preceduto dalle 16 alle 17.30 da una sorta di caccia al tesoro, per cercare di reguperare, nei paraggi del Negozio Civico Chiamamilano, oggetti dismessi che si prestano ad essere riadattati e riportati a nuova vita.
I partecipanti sono invitati a portare da casa i propri oggetti da riciclare e riutilizzare.

L'appuntamento per tutti i laboratori è alle 17.30, la partecipazione è completamente gratuita ma è necessario comunicare la propria partecipazione al numero 02.36595001 o inviando una mail all'indirizzo negozio@chiamamilano.it.

L'iniziativa sembra molto interessante, vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...