venerdì 30 settembre 2011

ATM apre le porte dei suoi depositi


ATM compie 80 anni ed apre le porte dei suoi depositi per festeggiare insieme a tutti i milanesi. Sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00 i depositi Teodosio (via Teodosio 89), Molise (via Molise 60) e Ticinese (via Custodi 7) riceveranno le visite dei cittadini che potranno scoprire la storia dell'Azienda Trasporti Milanese e partecipare agli eventi organizzati in ogni struttura.

Immagine Porte Aperte 2011






Madrina dell'iniziativa sarà Carla Fracci, figlia di un tranviere ATM, che sabato  1 ottobre alle 11.30 al deposito di Teodosio inaugurerà l'appuntamento, per poi lasciare spazio al cabaret con Gino e Michele di Zelig e il trio comico Sagapò. Nello stesso deposito sarà allestito anche un bookshop con raccolte e libri storici; sarà presente anche un tram speciale con livrea bianca su cui i visitatori potranno lasciare un messaggio d’auguri ad ATM. Il tram girerà per le due settimane successive per le strade di Milano con le dediche di tutti i visitatori.

In tutti i depositi (collegati tra di loro da un servizio di navette gratuite) saranno organizzate una serie di inziative per consentire una sorta di viaggio nel tempo negli 80 anni di storia dell'ATM e per immaginare anche quello che sarà il suo futuro.

I più piccoli potranno divertirsi grazie ad alcuni momenti pensati proprio per loro: quiz sulla storia dell'ATM, mini tram e mini autobus a pedali per imparare l'educazione stradale, giochi con i chiodini e ColoraMI, gioco con i pennarelli con i quali i bambini evidenzieranno su una grande mappa la zona di Milano in cui abitano.
Per tutti, visite guidate nei reparti dei depositi e visite sui mezzi gestite da personale ATM e distribuzione di gadget ATM (brandizzati col logo degli 80 anni), simulatori e drink offerti da Coca-Cola HBC Italia; inoltre, nella sede della Fondazione Forma, in  Piazza Tito Lucrezio Caro 1, a pochi metri dal deposito di via Custodi, sarà possibile visitare gratuitamente le mostre Polaroids di Julian Schnabel e La scelta della felicità di Jacques Henri Lartigue, con orario di apertura dalle 10:00 alle 20:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...