venerdì 23 settembre 2011

Giornate Europee del Patrimonio a Milano

L'avevamo detto che questo week end a Milano si prospetta davvero ricco di appuntamenti... E cosi',
dopo aver segnalato l'appuntamento con Fai il Pieno di Cultura, ecco anche qualche informazione relativa alle Giornate Europee del Patrimonio, un'iniziativa che fara' felici ancora una volta gli amanti dei mostre e musei
 
Sabato 24 e domenica 25 settembre in tutta Italia, e in contemporanea in altri stati europei, sono in programma aperture straordinarie, mostre e convegni per la favorire la conoscenza dell'arte e la diffusione della cultura italiana.

A Milano, saranno tante le iniziative interessanti sia in città che in provincia e la lista dei luoghi e degli appuntamenti e' lunghissima! Meritano una segnalazione le visite gratuite al Teatro Romano, alla Biblioteca Nazionale Braidense, all'Universita' Cattolica, alla Galleria d'Arte Moderna e al Palazzo Litta.

Aperture Straordinarie per il MAPP Museo d’Arte Paolo Pini, per il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (che aprira' in via del tutto eccezionale aree solitamente chiuse al pubblico), per il Museo Martinitt e Stelline, per il Museo Mangini Bononi e per la Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei di Villa Clerici.

Tutti i dettagli su orari e modalita' di accesso ai beni sono disponibili sul sito dei Ministero dei Beni Culturali oppure, per quanto riguarda la Lombardia, cliccando qui e qui.

E gli appuntamenti per il fine settimana non sono ancora finiti!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...