giovedì 22 settembre 2011

Fai il Pieno di Cultura a Milano

Fai il pieno di cultura 2011 dal 23 al 25 settembreCosa fare nel week end a Milano? Beh, almeno per questo fine settimana sono talmente tante le iniziative in programma che di certo non si corre il rischio di annoiarsi!

Partiamo con la segnalazione di un appuntamento "culturale", che fara' felici tutti gli amanti di mostre e musei (dopo i musei gratis di questi giorni!)

Torna, alla sua quarta edizione, Fai il pieno di cultura, iniziativa promossa dalla Regione Lombardia per far conoscere e valorizzare i beni artistici presenti sul territorio.
In programma, dal 23 al 25 settembre, ci sono piu' di 1.300 eventi (in gran parte gratuiti) in 482 comuni: un'ottima scusa anche per concedersi una gita fuori porta, alla scoperta di qualche piccolo borgo ma anche l'imbarazzo della scelta per chi invece decide di rimanere a Milano.
Gli appuntamenti previsti avranno luogo, tra l'altro, al Museo Bagatti Valsecchi (che venerdi' sera ospitera' un concerto di arpa e visite guidate gratuite), alla Casa del Manzoni (venerdi' sera alle 21.00 ingresso gratuito alla messa in scena de La Storia della Colonna Infame), al Teatro Dal Verme (dove sabato,alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00, e' in programma uno spettacolo gratuito di musiche della tradizione araba) e alle Colonne di San Lorenzo (con una performance artistica venerdi' e sabato alle 17.00).

A Villa Arconati a Bollate appuntamento domenica alle 17.00 per uno spettacolo del Teatro del Buratto dedicato ai 150 anni dell'Unita' d'Italia.

A chi ha figli piccoli fara piacere scoprire che Fai il Pieno di Cultura non si e' dimenticato dei piu' piccoli, con 87 appuntamenti in programma dedicati a bambini e ragazzi. Da segnalare l'appuntamento di domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 all'Auditorium Gaber del Pirellone con una kermesse, condotta dal comico Max Pisu che vedra' protagonisti gli animali  e che si concludera' con una merenda in allegria.

Maggiori dettagli su Fai il Pieno di Cultura e l'elenco completo delle iniziative in programma su tutto il territorio lombardo sono disponibili sul sito.

2 commenti:

  1. Ma quanti eventi belli (e molti gratis) questo week end a Milano?? Ci sarà l'imbarazzo della scelta! Grazie per la segnalazione :)
    S'Notes blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...