mercoledì 29 febbraio 2012

8 marzo 2012 a Milano: musei gratis per le donne

Anche l'8 marzo 2012 si ripete l'appuntamento promosso dal Ministero per i Beni Culturali, che vuole celebrare questa giornata offrendo l'ingresso gratuito ad alcuni musei statali a tutte le donne.

Nel giorno della Festa della Donna a Milano per il gentil sesso saranno davvero tanti i musei e i luogi culturali visitabili gratuitamente: si prevede una grossa affluenza al  Museo del 900 così come ai Musei del Castello Sforzesco, alla Pinacoteca di Brera e a Villa Necchi Campiglio, di proprietà del FAI.

Peccato però che quasi tutti i musei seguano l'orario di apertura solito e diventa quindi difficile approfittare delle visite gratuite da parte di tutte le donne che lavorano full time. La soluzione potrebbe essere quella di concedersi una visita originale, fuori dai tradizionali itinerari culturali: in occasione della Festa della Donna, infatti, apre i battenti dalle 19.00 alle 20.30 la Collezione Branca: previa prenotazione sarà possibile visitare una parte delle cantine contenenti le oltre 800 botti di rovere di Slavonia e, eccezionalmente, la grande botte madre dedicata allo Stravecchio Branca. E' possibile riservare già da ora un posto chiamando il numero 02 8513970.

Buona festa della donna a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...