martedì 28 febbraio 2012

Corsi di informatica gratis a Milano

Due nuovi corsi gratuiti di informatica sono in partenza a Milano: il primo, che prendera' il via domani, e' quello proposto dal Negozio Civico ChiAmaMilano, in Largo Corsia dei Servi, proprio dietro San Babila. Si tratta di "Informatica per Tutti", un corso di livello base strutturato in sei lezioni che avranno luogo il mercoledi' dalle 15.00 alle 16.00, a cura dei volontari della Banche del Tempo.
Si inizia domani 29 febbraio con una lezione dal titolo Il sistema operativo. Gli altri appuntamenti sono:
-mercoledi' 7 marzo, tema: Microsoft Word
-mercoledi' 14 marzo, incontro dedicato all'assistenza, ossia ad un botta e risposta per chiarire tutti i dubbi dei partecipanti
-mercoledi' 21 marzo, per parlare di posta elettronica
-mercoledi' 28 marzo il tema sara' Internet
Dopo la pausa di Pasqua (che quest'anno cade l'8 aprile), sono previsti ancora due incontri - il 4 e l'11 aprile, dedicati all'assistenza e al chiarimento di qualsiasi dubbio.
La partecipazione e' gratuita ma e' obbligatorio prenotare recandosi presso il Negozio in Largo Corsia dei Servi (aperto tutti i giorni dall 12.00 alle 20.00) oppure chiamando il numero 02.76398628 o, ancora, inviando una mail all'indirizzo negozio@chiamamilano.it

Si rivolgono, invece, specificatamente alle donne (disoccupate o in mobilita') i corsi di alfabetizzazione informatica organizzati da Microsoft e dal Comune di Milano nell'ambito del progetto donne@lcomputer. I posti disponibili per l'edizione 2012, prossima alla partenza, sono ben 720, circa il doppio di quelli disponibili nella passata edizione. I corsi avranno luogo dal 5 al 23 marzo presso il Centro di Formazione del Comune di Milano in via Tommaso Pini 1, in zona Lambrate. I temi affrontati nelle giornate di lezione spazieranno dall'uso di Word ad Excel, fino ad arrivare a familiarizzare con Internet. Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, e' sufficiente chiamare la segreteria, che risponde al numero 02.88453448.

Se avete familiari o amici poco pratici con il mouse ma con un po' di tempo libero e tanta voglia di imparare, passate parola!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...