giovedì 1 novembre 2007

Museo Civico di Storia Naturale: visite gratis

Museo Civico di Storia NaturaleNon tutti conoscono da vicino il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, considerato il più grande museo di storia naturale in Italia ed uno dei più importanti in Europa.
Tra le esposizioni permanenti ospitate nel museo, troviamo collezioni di mineralogia, paleontologia, storia naturale dell'uomo, di paleontologia e di zoologia di vertebrati ed invertebrati.
Chi è rimasto a Milano durante il lungo ponte di Ognissanti può approfittarne domani, 2 novembre, per andare a visitarlo: tutti i venerdì, infatti, l'ingresso al Museo Civico di Storia Naturale è gratuito a partire dalle ore 14.00 in poi; negli altri giorni (il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17.30) l'ingresso è libero solo nell'ultima ora di apertura (l'ultimo ingresso consentito è alle ore 17.00).
La sede del Museo Civico di Storia Naturale è in Corso Venezia 55. Tutte le informazioni sulla struttura, sulle attività e sugli eventi in corso sono disponibili qui.

2 commenti:

  1. Molto interessante l'iniziativa. Sapete dire se la Pinacoteca di Brera sarà aperta o solamente l'elenco che avete scritto?

    Grazie. Erica

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica, se ti riferisci alla Notte al Museo 2010 i musei che aderiscono sono solo quelli indicati nel post e tra questi, purtroppo, non c'e' la Pinacoteca di Brera...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...