domenica 3 agosto 2008

Alla Mostra sui Beatles Gratis!

La Provincia di Milano promuove una mostra, aperta fino al 14 settembre, che ricorda - dopo 40 anni - il '68, attraverso quello che fu il gruppo musicale simbolo di quegli anni: i Beatles.
Beatles ’68, curata da Umberto Buttafava e Enzo Gentile, è ospitata presso lo Spazio Oberdan e ripercorre i punti focali di quell’anno fatidico in un parallelismo con gli eventi salienti del '68 per i Fab Four: il doppio lp omonimo, meglio conosciuto come “White Album”, il viaggio in India, il rapporto con il cinema (da Magical Mystery Tour presentato alla fine di dicembre ’67, a Yellow submarine) e l’avvio di tutte le carriere soliste e dei progetti individuali.
Il percorso è corredato da un’ampia selezione di immagini (giornali, riviste, libri e 45 giri, cover, manifesti, locandine, oggettistica e memorabilia di stretta derivazione beatlesiana) che aiutano a focalizzare il ruolo dei Beatles nel 1968, da contributi audio-video e da cinque foto esclusive di Don Mc Cullin, rese disponibili grazie alla collaborazione dell’Agenzia Grazia Neri.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30, il martedì e giovedì fino alle 22.00 ed è chiusa il lunedì.
Il prezzo del biglietto intero è di €4,00, ridotto di €2,50; la mostra Beatles '68 è però visitabile ad ingresso libero il primo martedì di ogni mese.
Se sarete ancora a Milano martedì 5 agosto perchè non approfittare dell'apertura prolungata per andare a dare un'occhiata e per fare qualcosa diverso? :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...