martedì 5 agosto 2008

Il Paradiso Ritrovato al Parco Montanelli

Ancora una segnalazione per chi si trova a trascorrere questo caldo mese di agosto a Milano. Per tutto il mese di agosto al Parco Montanelli, in zona Porta Venezia, nei pressi del parco giochi dell’area rocce, sarà aperto Paradise Lost, uno spazio di intrattenimento, didattica e relax trasformato in un ambiente tropicale con palme, banani giapponesi e nebulizzatori per regalare ai milanesi un angolo di fresco.

Oltre alle abituali attività di giochi, i bambini potranno partecipare ad attività di educazione ambientale sulla raccolta differenziata e assistere a rappresentazioni di spettacoli teatrali, sempre sui temi ecologici. Ogni sabato e domenica, inoltre, la Polizia Municipale organizzerà Ghisalandia, una lezione di educazione civica in forma animata dedicata ai più piccoli che al termine del percorso ludico riceveranno una patente per la corretta conoscenza del codice della strada.
Una parte dell’area è invece pensata per i più grandi con yoga, massaggi, tai-chi e zona fitness, per sensibilizzare i milanesi a vivere e godere dei piaceri del parco e degli spazi verdi, facendolo però in maniera sostenibile.
Paradise Lost è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 fino al 31 agosto. L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...