La rassegna giunge alla sua settima edizione con qualche novità ed una formula leggermente rivisitata ma continua a proporre concerti, itinerari e attività di grande spessore.
L'edizione di quest'anno si articola in 5 serate, di cui 4 precedute da brevi conversazioni culturali su argomenti relativi al Museo sede dell'evento.
Il primo appuntamento è quello di martedi 19 agosto alle ore 21.00 presso il Museo di Storia Contemporanea di via Sant'Andrea. Il concerto Recondite Armonie con Riccardo Arrighini al piano solo sarà preceduto da una breve conversazione sul tema "Il Museo di Milano. La storia e le collezioni" a cura del dottor Roberto Gueri, Direttore delle civiche raccolte storiche.
A seguire, gli appuntamenti a seguire nei prossimi giorni sono:
Acquario Civico e Stazione Idrobiologica - Viale Gadio 2
Giovedì 21 agosto 2008 alle ore 21.00
Aspettando il concerto breve conversazione su “Il riscaldamento del mare Mediterraneo” a cura del dott. Mauro Mariani - Direttore del Civico Acquario
Concerto:
Abballalaluna
Mario Incudine – chitarra battente, plettri e voce
Antonio Vasta – fisarmonica, organetto e zampogna a paru
Salvo Compagno – cajon, darbouka, djembè
Castello Sforzesco - Sala della Balla
Martedì 26 Agosto ore 21.00
Aspettando il concerto breve conversazione su “Gli Arazzi dei Mesi Trivulzio” con la dott.ssa Francesca Tasso, conservatore del Museo delle Arti Decorative.
Concerto:
L'Arco Terrestre
Vincenzo Zitello, arpa celtica e arpa bardica
Museo di Storia Naturale - corso Venezia 55
Mercoledì 27 agosto alle ore 21.00
Il Grande Paese - Impressioni d'America al Museo Civico di Storia Naturale
Museo di Storia Naturale - corso Venezia 55
Giovedì 28 agosto alle ore 21.00
Aspettando il concerto breve conversazione su “Il Museo di Storia Naturale”a cura del dott. Carlo Pesarini, Conservatore della Sezione di Zoologia degli Invertebrati.
Concerto:
Ideal Standard
Marco Tamburini – tromba
Furio Di Castri - contrabbasso
Andrea Pozza – pianoforte
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito ma è indispensabile ritiare l'invito presso l'Urban Center,-Galleria Vittorio Emanuele dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nel giorno antecedente la serata. Unica eccezione, la serata del 27 agosto al Museo di Storia Naturale l' ingresso è libero e gratuito dalle ore 21.00 alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22,30) senza prenotazione e invito.
Buone serate al Museo!
Nessun commento:
Posta un commento