giovedì 22 gennaio 2009

Che fare nel fine settimana con i bambini?

Appuntamento quasi consueto con tutte le indicazioni di eventi, iniziative, manifestazioni e laboratori dedicati ai bambini e previsti a Milano in questo weekend.

Si inizia sabato 24 gennaio alle 15.45 presso l'oratorio della Basilica di San Simpliciano di via dei Chiostri 6. Andrà in scena La Bibbia narrata ai bambini: Mamma, perchè mi hai messo al mondo? Si tratta di una serie di narrazioni teatrali che raccontano episodi del'Antico e del Nuovo Testamento. A seguire giochi a tema e merenda.

Alle 16.30 alla Libreria Nuova Scaldapensieri (via Don Bosco 39) appuntamento con Il libro degli errori, spettacolo d'animazione per divertirsi con letture, filastrocche e giochi ideati dal grande Gianni Rodari.

Sempre sabato alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino riprendono gli incontri per bambini con la lettura ad alta voce de La Mappa dei Sogni di Uri Shulevitz, un libro che racconta del viaggio di un bambino che usa potenza della fantasia come antidoto alla guerra e alle brutture del mondo. L’appuntamento (età consigliata: dai 5 anni in su) è per le 17.00.

Domenica invece Piccoli scenziati... crescono alla Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33 dalle 9.30 alle 19.30: giochi, animazioni e laboratori scientifici che porteranno i piccoli partecipanti (dai 6 anni in su) a conseguire l'attestato di Esperto Scienziato. La Feltrinelli di Piazza Piemonte propone invece Mutande Coraggiose, racconto di alcune mutande che si ribellano, non più disposte a subire una realtà ingiusta. :-D Consigliato per bimbi dai 5 anni in su, l'appuntamento è alle ore 11.00.

Alla FNAC di via Torino angolo via della Palla, alle 11.30 appuntamento per i bambini (max 30) da 4 a 7 con Il gioco di Alfa e Beta per giocare con i segni, creare lettere misteriose e inventare nuovi alfabeti.

Buon weekend!

2 commenti:

  1. Laboratorio per bambini e non gratuito
    "Le marionette solidali", tutte riciclate!

    http://www.facebook.com/events/381867401844134/

    Venite e fate passaparola!
    Stay connected

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il laboratorio è gratuito ed è per bambini e non! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...