In partenza al Negozio Civico ChiamaMilano, mercoledì 4 novembre parte un corso di informatica di base completamente gratuito. Il corso, presso la sede di largo Corsia dei Servi, a due passi da San Babila, è organizzato in sei lezioni che aiuteranno ad avvicinare gli studenti al pc e alle potenzialità che Internet offre.
Si inizia mercoledì alle 15.00 con un appuntamento di un'ora nel quale si parlerà di Word, il programma di videoscrittura più utilizzato al mondo. Word sarà al centro anche dell'incontro di mercoledì 11 novembre.
Mercoledì 25 novembre, sempre alle 15.00, si parlerà di sistemi operativi; il 2 dicembre la lezione avrà l'obiettivo di insegnare ad usare la posta elettronica, mentre il 13 dicembre alle 15.00 si parlerà, più in generale, di Internet.
La lezione finale, quella del 20 gennaio alle 15.00, verterà sul tema, assai popolare, dei social network come Facebook, Twitter e MySpace.
Il corso di informatica è gratuito; per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il Negozio Civico ChiamaMilano all'indirizzo email negozio@chiamamilano.it oppure telefonicamente al numero 02.76398628.
Nessun commento:
Posta un commento