venerdì 16 ottobre 2009

La Notte dei Senza Dimora

La Notte dei Senza DimoraQuesta sera, in occasione della Giornata Mondiale di lotta contro la povertà, torna a Milano La Notte dei senza dimora. Per una notte, i cittadini milanesi potranno mettersi nei panni dei senza tetto che ogni giorno si incontrano in tanti angoli della città, facendo diventare la strada (con i suoi rischi e le sue scomodità) la propria casa.

Anche quest'anno La Notte dei Senza Dimora a Milano si svolgerà in Piazza Santo Stefano, sul sagrato della chiesa dove avranno luogo anche una serie di iniziative per far socializzare e divertire i partecipanti. Dalle 20.30 Aiab Lombardia offrirà un piatto di polenta concia da agricoltura biologica. Si potranno degustare anche torte e dolci preparati dai volontari delle associazioni. Subito dopo, verso le 21:30, va in scena lo spettacolo, con gli sketch dei comici di Zelig Off. Si prosegue con il concerto dei Giù il Cappello, presenza storica nella Notte dei Senza Dimora di Milano.

E a mezzanotte, per chi vuole fermarsi, tutti a dormire nei sacchi a pelo per mettersi per una notte nei panni dei senza dimora.

2 commenti:

  1. Uh guarda che bella iniziativa! Mi sono trasferita da qualche giorno a Milano e cercavo proprio un blog come questo che mi introducesse alla vita culturale di Milano, grazie

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Giulia (sul blog e a Milano)! Attendiamo i tuoi commenti, le tue opinioni e le tue segnalazioni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...