lunedì 9 novembre 2009

Milano ricorda Alda Merini

Alda MeriniQuesta sera a Milano al Piccolo Teatro Strehler si terrà una serata per ricordare Alda Merini, la grande poetessa milanese scomparsa lo scorso 1 novembre.

Giorgio Albertazzi, Valentina Cortese, Milva e Giovanni Nuti saliranno sul palcoscenico del Piccolo Teatro Studio di via Rivoli, proponendo alcuni dei testi piu' significativi di Alda Merini. Ad aprire la serata, alle 20.30, sara' Giorgio Albertazzi, che reciterà Le piante gridano. Valentina Cortese proporrà Magnificat, una delle liriche piu' spirituali di Alda Merini. La seconda parte della serata sarà all'insegna della musica: i versi della Merini diventeranno canzone con l'interpretazione di Giovanni Nuti e di Milva, che nell'aprile 2005 al teatro Strehler si esibi' con la poetessa in un recital.

La serata, promossa dal Piccolo con il Franco Parenti e l'Out-Off - tre teatri legati al lavoro di Alda Merini- e' a ingresso libero fino a esaurimento dei posti. E' possibile (e consigliabile) registrarsi on line sul sito del Piccolo.

Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle aprire le zolle potesse scatenar tempesta...


Addio Alda!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...