venerdì 6 novembre 2009

Sabato a Milano con i bambini

Ecco il (quasi) tradizionale appuntamento con le iniziative per i bambini nel prossimo fine settimana a Milano proposte dalle biblioteche comunali.


Alla biblioteca Accursio domani sabato 7 novembre alle 10.30 prende il via il ciclo di incontri La lente sul mistero. Come scrivere un giallo e risolvere enigmi, laboratorio di scrittura per ragazzi e ragazze da 6 a 10 anni. Seguiranno altre due lezioni il 14 e il 21 novembre alla stessa ora. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 02.88464300.


Alla stessa ora, sempre domani, alla biblioteca Vigentina l'appuntamento e' con Bolle al cubo, laboratorio per bambini da 3 a 8 anni nel corso del quale si andra' alla scoperta dell'acqua e delle sue proprietà: perchè le bolle scoppiano? Da dove vengono i colori? Si parte dai concetti semplici sino ad accennare alla nozione di tensione e capillarità. Anche in questo caso l'ingresso e' libero e la prenotazione, pur non essendo obbligatoria, e' comunque opportuna: 02.88465798.


Stessa ora anche per Leggere Pinocchio, alla Biblioteca Calvairate. Si tratta di una lettura teatrale per bambini e ragazzi da 6 a 11 anni ispirata al celebre capolavoro di Carlo Collodi, a cura del Teatro del Vento. ingresso libero e prenotazione consigliata al numero 02.88465801.


I piu' dormiglioni che domani mattina faranno tardi sotto le coperte potranno comunque approfittare di alcune iniziative del pomeriggio: l'appuntamento alla biblioteca Lorenteggio con Questa la so, lettura animata per bambini da 9 a 12 anni e' infatti prevista per le 16.00. Alla stessa ora i piu' piccoli (dai 3 ai 5 anni) si incontrano alla biblioteca Tibaldi per Immagini sottosopra. I piu' grandicelli invece potranno approfittare (sempre alle 16.00) dell'interessante occasione offerta dalla biblioteca Zara con il laboratorio Il Castello Sforzesco nel corso del quale, con l'ausilio delle immagini, si accompagneranno i ragazzi in un percorso di conoscenza del Castello Sforzesco fin dalle sue origini, analizzandolo nelle sue varie parti: mura, ponti levatoi, torri e tecniche di assalto. Al termine del percorso ci sara' la possibilità di cimentarsi in modo divertente nella ricostruzione in cartone del Castello Sforzesco. Partecipazione gratuita, richeista la prenotazione al numero 02.88462823.


Alla biblioteca Baggio alle 16.30 prende il via il ciclo di incontri, per bambini da 7 a 10 anni, Storie piccole piccole. I laboratori sono lo spunto per una serie di attività di scrittura, disegno, espressione drammatica e gioco. Partecipazione gratuita previa prenotazione al numero 02.88465804. Sempre alle 16.30 appuntamento alla biblioteca Sant'Ambrogio dove c'e' Un colore cerca casa, spettacolo teatrale per bambini a partire dai 2 anni che rappresenta un'occasione per parlare della diversità attraverso i colori.


Ce n'e' per tutti i gusti e per tutte le eta' quindi! Buon fine settimana bambini!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...