venerdì 18 dicembre 2009

Appuntamenti di sabato per i bambini

Dopo il post dedicato agli eventi a Milano sabato per gli adulti ecco qualche appuntamento ad ingresso libero riservato ai bambini. Domani pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, al Palalido di Piazza Stuparich l'autentico Babbo Natale dalla Finlandia - accompagnato da piccoli folletti - augurerà buone feste con canti natalizi della Lapponia a tutti i bambini presenti.

Al Museo Bagatti Valsecchi di via Gesù 5, alle 15.30, alcuni attori professionisti del Teatro del Sorbo Selvatico e de La Boule teatro intratterranno i bambini dai 4 ai 10 anni interpretando favole e racconti di Natale. Al termine del racconto, i bambini potranno visitare gli ambienti del Museo in compagnia dei loro genitori. E' gradita la prenotazione al numero 02.76006132. Alle 16.00, appuntamento alla biblioteca Tibaldi con Un Natale, tante storie, animazione teatrale per bambini da 3 a 5 anni a cura dell'Associazione Teatrodipietra. Poco più tardi, alle 16.30, appuntamento con un'altra lettura animata rivolta a bambini da 4 a 10 anni alla biblioteca Sicilia con Babbo Natale e la notte dei regali, ispirata a Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo di Thomas Matthaeus Muller. Informazioni al numero 02.88465863.

Alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino, invece, alle 17.00 c'è il laboratorio Costruzioni di Natale, per i bimbi dai 5 anni in su, nel corso del quale si impareranno a preparare bellissimi addobbi natalizi.

E, per grandi e bambini, da non perdere Natale Vien Remando, la regata che vedrà arrivare Babbo Natale in canoa sui Navigli!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...