venerdì 4 dicembre 2009

Natale a Milano: il Villaggio delle Meraviglie

Sembra davvero essere arrivato il Natale a Milano! Oltre all'Artigiano in Fiera 2009 che prenerà il via sabato, un altro appuntamento tipico delle festività apre i battenti oggi 4 dicembre alle 10.00: si tratta del Villaggio delle Meraviglie, ospitato nei Giardini di via Palestro.

Fino al 6 gennaio, giorno in cuisi festeggerà l'arrivo della Befana, grandi e piccini potranno godere della magica atmosfera che si creerà nei Giardini di via Palestro grazie alla ricca offerta di iniziative di intrattenimento per tutta la famiglia.

L'organizzazione, curata da Ambra Orfei e da Orizzonte Eventi e sostenuta dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, ha pensato a creare un tipico villaggio natalizio nel cuore di Milano: i visitatori potranno passeggiare tra gli oltre quaranta chalet che formano il mercatino, per scegliere idee regalo simpatiche ed originali, assistere agli spettacoli proposti dai maestri di baby dance, la scuola di ballo dedicata ai più piccoli o dagli altri artisti presenti nel Villaggio delle Meraviglie mentre i bambini potrannodivertirsi al mini luna park

La scuola di circo di Ambra Orfei svelerà ai bambini i segreti del mondo del circo e sarà possibile pattinare sul ghiaccio grazie a due piste, di cui una esclusivamente dedicata ai bambini, e - novità di quest'anno del Villaggio delle Meraviglie - sarà possibile godersi il cinema a 4D che offre agli spettatori un'esperienza molto più coinvolgente rispetto agli spettacoli cinematografici a cui siamo abituati.

Anche quest'anno il Villaggio delle Meraviglie rappresenterà, tra le altre cose, un'alternativa per chi vuole festeggiare il San Silvestro a Milano, grazie al Veglione di Capodanno, una festa interamente dedicata alle famiglie per salutare l'anno vecchio e festeggiare con grandi e bambini l'arrivo del 2010. Oltre a questo appuntamento, molti altri eventi sono in programma ai Giardini di Porta Venezia: sabato 5 dicembre, alle 11.30 e alle 16.30, ospite d'onore sarà il celebre Geronimo Stilton, il topo adorato dai bambini.

Nel prosismo weekend, il 12 e 13 dicembre sarà la volta della festa del Consolato Svizzero, che metterà in mostra i pezzi forti della eno-gastronomia elvetica e sarà arricchito dalla presenza di sbandieratori, suonatori di corno e arceri con balestre.
Pochi giorni prima del Nataleò il 20 dicembre, al Villaggio arriverà- direttamente dalla sua casa di Rovaniemi in Lappponia - Joulupukki, il vero Babbo Natale. infine, il 6 gennaio, giorno dell'Epifania e ultimo giorno di apertura del Villaggio delle Meraviglie, si festeggerà l'arrivo della Befana e la vecchietta più amata dei bambini sarà l'ospite d'onore della giornata.

Maggiori dettagli e tutti gli orari di apertura del Villaggio, che possono variare a seconda della data, sono disponibili sul sito della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...