Dopo aver pensato a come festeggiare la sera di San Silvestro a Milano, ecco un po' di proposte per trascorrere in calma e dedicandosi alla cultura il primo giorno del 2011.
A Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, sarà visitabile dalle 9.30 alle 22.00 la Donna allo Specchio di Tiziano: un'ottima occasione per chi ancora non ha visto il dipinto, che resterà esposto ancora per pochi giorni (fino al 6 gennaio) per poi tornare alla sua collocazione abituale al Museo del Louvre a Parigi.
Domani sarà visitabile anche il Museo del Novecento, che tanto successo di pubblico ha riscosso in queste prime settimane di apertura. Il Museo aperto dalle 14.30 alle 22.30 e all'apertura all'Arengario sarà presente l'Assessore alla Cultura Finazzer che saluterà i visitatori.
Alle 17.00 al Tieffe Teatro Menotti di via Menotti 11 (nei pressi di Corso Indipendenza) concerto in omaggio di Giorgio Gaber, a otto anni esatti dalla sua scomparsa, nell’ambito della rassegna Milano per Giorgio Gaber. Sul palco, il Coro de I Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, e il gruppo Soul NRG, diretto da Giacinto Livia, che eseguiranno i brani più belli e più celebri del signor G. Ingresso libero fino a esaurimento posti ed informazioni disponibili al numero 02.36592544
Domani saranno chiusi invece i musei civici (Castello Sforzesco, Gam – Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Acquario Civico, Museo di Storia Naturale, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando).
Di nuovo tantissimi auguri di buon anno a tutti voi!!!
Nessun commento:
Posta un commento